Tony Manero sbanca il botteghino del Nazionale ‘La Febbre del Sabato Sera’
Il musical La Febbre del Sabato Sera, diretto da Mauro Simone e prodotto dalla Compagnia della Rancia, registra numeri record al Teatro Nazionale di Milano. Lo spettacolo, che celebra la disco music anni ‘70, ha venduto più di 30.000 biglietti in un mese, riscuotendo successo tra spettatori di tutte le età. L’adattamento teatrale, ispirato al film cult del 1977, in un solo mese ha venduto oltre 30.000 biglietti.
FINO AL 12 GENNAIO 2025
“>Questi numeri record, con lo spettacolo in scena fino al 12 gennaio 2025, suggeriscono che la produzione della Compagnia della Rancia, su licenza di Broadway Licensing e diretta da Mauro Simone, ispirata al film Paramount/RSO del 1977, mira a superare i successi ottenuti al Nazionale nelle ultime due stagioni da Sister Act e Chicago, entrambi acclamati dal pubblico italiano.
UNO SPETTACOLO PER TUTTI
“Ciò che ci gratifica maggiormente – afferma Matteo Forte, CEO di Stage Entertainment e direttore dei Teatri Nazionale e Lirico di Milano – è l’entusiasmo e l’energia che il pubblico esprime ad ogni spettacolo. È sorprendente l’eterogeneità degli spettatori: dai più anziani alle famiglie con bambini, fino ai giovani della generazione Z, tutti uniti in un’esperienza collettiva di puro divertimento e spensieratezza, al ritmo delle hit della disco music”.
1L 16 DICEMBRE 1977, UNA DATA NELLA STORIA
Simone Sassudelli (Tony Manero), Gaia Soprano (Stephanie Mangano) e il resto del cast molto apprezzato, ora si proiettano verso il futuro, pronti per il rush finale che porterà lo spettacolo attraverso il periodo natalizio e l’inizio del nuovo anno. Una data da ricordare è il 16 dicembre, quando nel 1977 negli USA ‘La Febbre del Sabato Sera’ venne proiettato per la prima volta nei cinema.