Musica, Elisabetta Guido per tre giorni in scena al JAZZMI

Last Updated: 25 Ottobre 2024By Tags: ,

MilanoMusica

Elisabetta Guido, cantante, pianista, autrice e arrangiatrice jazz, sarà in scena per tre giorni consecutivi a Milano nell’ambito della nona edizione del festival internazionale JAZZMI. 

VENERDI’ 8 NOVEMBRE

La musicista leccese si esibirà venerdì 8 novembre allo Spank Milano di viale Bodio 33 (ore 21; ingresso libero con consumazione obbligatoria). Ad accompagnarla un quartetto formato da Mirko Fait (sax), Davide Parisi (chitarra) e Marco Lori (batteria) con il contrabbassista Luca Garlaschelli special guest. In scaletta i grandi classici dello swing e qualche brano inedito della stessa Elisabetta Guido, affiancata per l’occasione da Garlaschelli nella veste di cantante.

SABATO 9 NOVEMBRE 

Sabato 9 novembre Elisabetta Guido, insieme ad Andrea Giussani (pianoforte), Giorgio Vogli (batteria) e Mirko Fait (sax) sarà protagonista al NIK’S&CO di via Schiapparelli 14. (ore 21, ingresso libero con consumazione obbligatoria). In programma una manciata di incursioni nel repertorio di Duke Ellington, brani moderni e composizioni inedite (sue e del sassofonista Mirko Fait).

DOMENICA 10 NOVEMBRE 

Domenica 10 novembre, il terzo e ultimo concerto di Elisabetta Guido per JAZZMI è in programma all’Alibi Music & Spirits di via Aristotele 14. (ore 21, ingresso libero con consumazione obbligatoria, prenotazione consigliata allo 0222175272). Insieme a lei ci saranno Davide Parisi alla chitarra, Filo Quarta alla batteria, Mirko Fait al sax e il contrabbassista Attilio Zanchi come ospite speciale. I cinque musicisti proporranno una selezione dei brani più celebri di Thelonious Monk, Miles Davis, Charles Mingus e Chick Corea, oltre ad alcuni inediti.

‘I SING NICOLA!’

A dicembre uscirà ‘I sing Nicola!’, il nuovo album di Elisabetta Guido, pubblicato dall’etichetta romana AlfaMusic. L’album è dedicato a Nicola Arigliano, cantante swing tra i più apprezzati in Italia. Elisabetta ha ripreso i brani del grande crooner pugliese, riarrangiandoli in chiave jazzistica. L’album è stato registrato con i musicisti (i fratelli Giampaolo e Michele Ascolese ed Elio Tatti) che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera. Dal disco, che vedrà la luce in occasione del centenario della nascita di Arigliano (6 dicembre) e alla cui realizzazione ha contribuito anche Mirko Fait. Sono stati già tratti i singoli ‘Buonasera signorina’ e ‘Amorevole’.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo