Soccer Mommy a Milano per presentare il nuovo album ‘Evergreen’
Soccer Mommy, il progetto della teenager Sophie Allison arriva in Italia per presentare il quarto album ‘Evergreen’ in uscita il 25 ottobre. L’unica occasione per vederla è fissata per venerdì 2 maggio 2025 al Legend Club di Milano. I biglietti saranno disponibili per i follower dell’artista su Spotify dalle 10 di mercoledì 11 settembre, mentre le vendite generali apriranno sui circuiti Ticketone e Ticketmaster dalle 10 di venerdì 13 settembre.
SOCCER MOMMY
Sophie Allison ha sempre scritto testi sulla sua vita, rendendo Soccer Mommy una delle artiste indie rock più interessanti e amate dell’ultimo decennio. I brani le sono serviti come mezzo per mettere ordine nei pensieri e negli incontri che hanno accompagnato la sua crescita. Nel suo quarto album ‘Evergreen’ Sophie Allison torna a scrivere della sua vita, che però ha subito un grosso cambiamento. Dopo la pubblicazione del precedente lavoro ‘Sometimes, Forever’ nel 2022, la cantautrice ha vissuto una perdita personale che l’ha segnata in modo profondo. Da questa esperienza sono emerse nuove canzoni, riflessioni coraggiose e a volte anche divertenti su ciò che stava vivendo. ‘Evergreen’ è il risultato di tutto questo. Un viaggio di 11 tracce attraverso i sentimenti, come se Sophie stesse guidando tra le strade della sua città d’origine, Nashvill, mentre una cassetta racconta il periodo buio che ha vissuto.
SOPHIE ALLISON
Nata a Zurigo (Svizzera) nel 1997 da Michelle, un’insegnante di scuola elementare, e John, un neuroscienziato, Sophie Allison è cresciuta a Nashville, nel Tennessee, dove i suoi genitori si sono trasferiti quando aveva 2 anni. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di sei anni e ha iniziato a fare musica. Ha iniziato a pubblicare canzoni registrate in casa su Bandcamp come Soccer Mommy nel 2015, durante l’estate quando stava per partire per il college. Ha poi frequentato la New York University, dove ha studiato business musicale. Mentre era al college, Allison ha suonato il suo primo spettacolo come Soccer Mommy presso lo spazio artistico comunitario Silent Barn a Bushwick, Brooklyn, e poco dopo ha ottenuto un contratto discografico con Fat Possum. Ha abbandonato il college dopo due anni nel 2017 per tornare a Nashville e intraprendere la sua carriera musicale.
Credit Photo: Anna Pollack