Con ‘Running out’ i Moonshine Booze anticipano l’usscita dell’album ‘Entropy’

Last Updated: 20 Giugno 2024By Tags:

Musica

‘Running out’ (Overdub Recordings) è il nuovo singolo dei Moonshine Booze che anticipa l’uscita dell’album strumentale ‘Entropy’. Il brano è caratterizzato da una miscellanea postmoderna di art-pop sghembo, che flirta al Funky-Swing ma con una costruzione melodica Dark stringata. Il tutto correlato a una frizzante ritmica walkin’, replicando tra un incalzante ticchettio di un vecchio orologio a cucù e un frenetico cronometro che segnala il tempo che si dilegua.

‘ENTROPY’

Il primo singolo accende la miccia ad una progressione di brani tratti dal nuovo e stravagante album strumentale ‘Entropy’. Un album creato dalla line-up rinnovata dei Moonshine Booze (Chitarra & Batteria) in uscita il prossimo 20 settembre».

IL VIDEOCLIP DI ‘RUNNING OUT’

Il videoclip di ‘Running Out’ è un collage sequenziale di vecchie immagini, che descrivono l’avanzare incessante del tempo. Cerca di dare l’idea della convulsa vita quotidiana e tutte le pressioni che ogni giorno ci costringono ad attendere e correre eludendo il ticchettio dell’orologio.

MOONSHINE BOOZE

I Moonshine Booze nascono in Abruzzo nell’estate 2013, da un progetto di Emiliano D’Ignazio (chitarra) e Fabio Mancini (batteria). Hanno militato per più di trent’anni in varie band in Italia e negli States raccogliendo e rielaborando esperienze diverse in svariati generi musicali. Nel 2017 incidono il primo album di debutto (auto prodotto) ‘Desert Road’. Nell’ estate del 2019, tornano in studio per registrare 15 tracce: ‘Pandemonio’, per l’etichetta Overdub Recordings.

All’inizio del 2024 entrano in studio con materiale inedito per un nuovo progetto strumentale, ‘Entropy’. In quest’ultimo lavoro, i Moonshine si lasciano trascinare dalle loro emozioni e ispirazioni, senza vincoli, dando così libero spazio alle loro suggestioni. Senza mai preoccuparsi di soddisfare le aspettative del momento e dedicandosi alla pura creazione musicale. Questo power duo accosta il sound di ‘Entropy’ a una colonna sonora di una vecchia pellicola e a esperienze vissute senza tempo. Nella sua natura più pura e schietta rigorosamente guidata dalla curiosità. Anche la sequenza dei 12 brani tra di loro, segue un filo attinente ai momenti vissuti.

Condividi questo Articolo