Carlo Conti condurrà la 75/ma edizione del Festival di Sanremo

Last Updated: 22 Maggio 2024By Tags: ,

Sanremo

Sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo. L’annuncio è stato dato questa mattina nel corso del Tg1 delle 8. “Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea”, sottolinea la Rai. Carlo Conti aveva già condotto il Festival dal 2015 al 2017.

“I Conti tornano”, è il primo commento di Carlo Conti al Tg1. “Torno a Sanremo dopo sette anni. Cercherò di riprendere quel lavoro fatto, portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e alle cinque, alla grandissima, di Amadeus. La musica come sempre protagonista, al centro. La musica attuale, la musica che piace. E speriamo di fare un bel lavoro e di continuare questa meravigliosa tradizione di questo evento che mette tutta la famiglia di fronte alla tv”. Tra i numerosi messaggi ricevuti, non appena diffusa la notizia “quello di Fiorello. Mi ha detto ‘se fossi stato in onda ci saremmo divertiti un bel po””.

“Devo ringraziare questo grande affetto che ho sentito da parte di tutta la Rai: dall’amministratore delegato al direttore generale a quello dell’intrattenimento fino alla signora delle pulizie, ai cameramen, ai tecnici. Ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto dire ‘torniamo e facciamo di nuovo la direzione artisica del Festival per i prossimi due anni, 2025 e 2026’. Peraltro è anche un bel modo per feseggiare, il prossimo anno, i miei quarant’anni di Rai visto che il primo contrato Rai è datato proprio giugno 1985”.

Condividi questo Articolo