Una docuserie per raccontare la filiera della moda: con Renzo Rosso e OTB

Last Updated: 15 Aprile 2024By

serie tv

Una docuserie per raccontare la filiera della moda: con Renzo Rosso e OTB. Raccontare la filiera della moda e le sue complessità non  è affare semplice, dal momento che gli attori chiamati in campo sono moltissimi, il lavoro è sfaccettato e le competenze richieste sono importanti e diversificate. OTB, il gruppo guidato da Renzo Rosso, ha scelto la modalità della docuserie per farlo. Giunge così al traguardo il progetto che dà alla filiera italiana: ‘M.A.D.E.  – Made in Italy, Made Perfectly’. Lanciata lo scorso 15 settembre, la serie racconta le storie delle aziende partner di OTB che rappresentano l’eccellenza della filiera della moda italiana.

MANI E INGEGNO

Nel corso degli episodi sono state raccontate le storie di chi con il proprio ingegno e le proprie mani, ha contribuito alla costruzione della reputazione dell’Italia nel settore della moda, rendendola patria della più alta espressione di qualità e maestria. Acronimo di Manualità, Artigianalità, Dedizione ed Eccellenza, in questi mesi la campagna ha omaggiato, attraverso una serie di video, le competenze uniche di coloro che, pur stando dietro le quinte, sono i veri artisti del Made in Italy. Le storie ispiratrici raccontate negli episodi della docuserie hanno fatto eco in tutto il mondo, raggiungendo milioni di persone in Europa, Cina, Giappone e Stati Uniti.

RENZO ROSSO NELL’ULTIMO EPISODIO

L’ultimo episodio vedrà la partecipazione di Renzo Rosso che, attraverso un cortometraggio dal titolo “M.A.D.E. – Made in Italy, Made with Bravery. Featuring Renzo Rosso”, testimonierà in prima persona l’importanza di preservare e valorizzare competenze artigianali e know how unico, che rendono l’Italia il maggiore esportatore di eccellenze al mondo. Il video verrà diffuso il prossimo lunedì 15 aprile, in occasione della prima giornata Nazionale del Made in Italy.

 ROSSO: “L’80% DEL LUSSO MONDIALE VIENE PRODOTTO IN ITALIA”

“Con la docuserie M.A.D.E. abbiamo voluto dare visibilità e rendere protagonisti gli artigiani del bello e ben fatto italiano. L’80% del lusso mondiale viene prodotto in Italia e sono proprio i piccoli produttori, le piccole imprese artigiane i veri artisti che danno vita ai prodotti che vediamo nelle sfilate e nelle boutique di tutto il mondo. Credo fortemente che nella moda il 50% del prodotto lo faccia il direttore creativo, e il restante 50% gli artigiani. Con questa campagna omaggiamo le competenze uniche di chi sta dietro le quinte del Made in Italy e mi auguro che possa spronare sempre più giovani ad avvicinarsi a queste professioni che rendono grande il nostro Paese nel mondo”, ha dichiarato Renzo Rosso, Presidente e Fondatore del Gruppo OTB.

Condividi questo Articolo