Fondazione Marisa Bellisario, Elena Appiani nuova responsabile delegazione Veneto
Elena Appiani, vicentina, è la nuova responsabile della delegazione Veneto della Fondazione Marisa Bellisario.
SUCCEDE A GIUSTINA MISTRELLO DESTRO
Appiani succede a Giustina Mistrello Destro, che nel 2004 aveva dato vita alla delegazione Veneto, la prima regionale della Fondazione Marisa Bellisario, nata nel 1989 per sostenere le donne nella loro vita professionale e personale, valorizzarne il merito e il talento, favorire le carriere al femminile. Il passaggio di consegne, avvenuto nel corso di un incontro tenutosi a Padova lo scorso sabato.
DESTRO: “DELEGATO VENETO LA PRIMA A LIVELLO REGIONALE”
“Il mio legame con la Fondazione Marisa Bellisario è stato da subito profondo e di totale condivisione delle idee, delle iniziative e dei valori che l’hanno portata e la portano a ispirare centinaia di donne nel loro percorso di vita e nella loro carriera” ha sottolineato Giustina Destro, che dallo scorso mese di maggio ha assunto l’incarico di Presidente della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata – Vimm. “Dopo 20 anni alla guida della delegazione Veneto, la prima a livello regionale della Fondazione, è giunto il momento di passare il testimone. Sono convinta che Elena sia la figura ideale per la sua esperienza, le sue competenze, le sue doti relazionali e la sua rete di contatti. A lei va il mio migliore augurio di buon lavoro”.
292 MEMBRI NELLA DELEGAZIONE VENETO
La delegazione Veneto della Fondazione Marisa Bellisario, nata nel 2004, conta oggi 292 membri tra socie e simpatizzanti, e può contare su una rete di Delegate in tutte le Province del Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.
LELLA GOLFO: “ELENA APPIANI EREDE NATURALE”
Lella Golfo, presidente della Fondazione Marisa Bellisario, ricorda Giustina Destro e il suo impegno: “Ringrazio con sincero affetto e riconoscenza Giustina Destro, che è stata tra le prime Mele d’Oro e tra le prime imprenditrici a camminare insieme a noi verso un traguardo che abbiamo sempre condiviso. Grazie al suo impegno generoso e alla sua esperienza e competenza, il Veneto è diventato in questi anni una fucina di iniziative di grandissimo successo, un faro sempre acceso sulle donne e il loro valore. Sono certa che anche se non sarà più alla guida, saprà affiancare e sostenere al meglio Elena Appiani, una giovane donna volenterosa e volitiva, che credo sia l’erede naturale di Giustina Destro alla guida della delegazione Veneto della Fondazione”.