Alessandro Siani torna sul palco dell’Arcimboldi a Milano

Last Updated: 20 Febbraio 2024By Tags:

Teatro

Alessandro Siani torna sul palco dell’Arcimboldi a Milano. L’attore napoletano ripropone il 2 e 3 marzo una versione aggiornata dell’ultimo suo live show ‘Extra Libertà’. Dopo il successo teatrale riscontrato dallo show ‘Libertà’, conclusosi con uno speciale tv per Prime Video, e dall’ultimo spettacolo ‘Extra Libertà’,  l’artista sarà in scena con una nuova edizione dello show con un tour che toccherà diverse città italiane.

L’ERA DEL CELLULARE

Gli argomenti e gli spunti del nuovo spettacolo sono aggiornati nei testi rispettando la precedente trasposizione e cavalcando in primis nei monologhi temi scottanti. Temi presi dall’attualità e dalle imprevedibili insidie che colpiscono e influenzano le nostre vite: pandemie, guerre e l’ineffabile solitudine ‘dell’era cellulare’.

LE NOTE DI REGIA

“Amici – scrive Alessandro Siani nelle note di regia – Il nostro compito, ovvero di noi comici, resta semplicemente quello di far ridere, d’intrattenere e far riflettere. L’importante è che mentre tenti di far ridere e soprattutto d’intrattenere, il pubblico non rifletta pensando ‘ma che cosa ci faccio qui'”.

ALESSANDRO SIANI 

Psweudonimo di Alessandro Esposito, Siani nascwe a Napoli il 17 settembre del 1975. E’ un attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, umorista, scrittore e produttore cinematografico. La decisione di usare il cognome d’arte Siani è un omaggio al giornalista partenopeo Giancarlo Siani, assassinato dalla camorre il 23 settembre del 1985. Cresciuti nel quartierwe di Fuorigrotta ha iniziato la sua carriera all’interno del alboratorio Tunnel Cabaret, storico locale napoletano nei pressi del monastero di Santa Chiara.

 

 

Condividi questo Articolo