The Elephant e il ‘Chaos Theory’

Last Updated: 13 Febbraio 2024By Tags:

Musica

The Elephant e il ‘Chaos Theory’. Il terzo singolo della band pesarese è una traccia che esplora i concetti legati alla teoria del matematico Edward Norton Lorenz. Teoria che affronta l’instabilità delle relazioni umane e l’imprevedibilità degli eventi. Attraverso una combinazione di suoni e testi incisivi, il brano riflette sulla complessità dei legami interpersonali e sulla loro natura mutevole.

‘CHAOS THEORY’

In ‘Chaos Theory’, The Elephant trasmette anche l’idea della fusione di elementi contrastanti, suggerendo la possibilità di una rappresentazione artistica della tensione e dell’armonizzazione di forze opposte. Questo approccio riflette in modo eloquente le dinamiche relazionali complesse, offrendo agli ascoltatori una prospettiva unica sulla vita e sulle emozioni umane. Con la sua combinazione di sonorità coinvolgenti e testi profondi, ‘Theory of Chaos’ è un brano che invita a riflettere sulle complessità della vita e delle relazioni umane.

THE ELEPHANT

Il progetto The Elephant nasce nel Febbraio 2018 a Pesaro. Inizialmente come trio formato da Marco Catacchio, Giovanni Murolo e Marco Sanchioni, amici di vecchia data, che con due bassi e una batteria, aggiungendo voce e cori danno vita ad uno stoner rock con influenze blues e dark desert. Il sound è caratterizzato da una combinazione di bassi distorti, ritmi ostinati e ossessivi con radici blues, alternati ad atmosfere stranianti e psichedeliche. Da Gennaio 2018 sono costantemente al lavoro sui brani del loro album di debutto, che prenderà il nome della band. Nell’ottobre dello stesso anno iniziano le registrazioni presso l’Avangarage Recording Studio di Pesaro e nel giugno 2019 firmano il loro primo contratto discografico con l’etichetta italiana Karma Conspiracy Records.

IL PRIMO ALBUM

Nel 2019 la band registra il primo lavoro in studio con il supporto di Luca Vagnini, un album di 10 brani dal titolo ‘The Elephant’, pubblicato da Karma Conspiracy. Nel 2022 entra a far parte della band un terzo bassista, Enrico Nicolini, con il quale si preparano a tornare in studio e uscire con un nuovo lavoro pubblicato da Sorry Mom!.

 

Condividi questo Articolo