Chiara Ferragni a Sanremo? Amadeus: “sì, se me lo avesse chiesto”

Last Updated: 9 Febbraio 2024By

Sanremo

Se Chiara Ferragni avesse chiesto ad Amadeus di esser invitata al Festival di Sanremo, il conduttore l’avrebbe accolta sul palco. Lo assicura lo stesso Amadeus in occasione della conferenza stampa della quarta giornata del Festival rispondendo alla domanda di Enrico Lucci di Striscia la Notizia. “Siccome Russel Crow e John Travolta si sono autoinvitati, se si invitasse anche Chiara Ferragni la faresti salire sul palco per farci capire quali sono stati i suoi errori di comunicazione? “Se lei me lo avesse chiesto glielo avrei permesso” risponde Amadeus.

In tema di errori di comunicazione e gestione della crisi, del resto, ieri Amadeus e Fiorello hanno dato prova di grande abilità. Dopo l’incidente con John Travolta, con la gag del ballo del Qua Qua che non è stata esattamente, per usare un eufemismo, una delle migliori performance nella storia del festival (con l’attore americano che ha tolto i diritti sulla diffusione del video), Amadeus e Fiorello hanno scelto l’arma dell’autoironia, con carichi da novanta soprattutto in occasione di Viva Rai2 a Sanremo’.

Ma le provocazioni di Lucci non finiscono qui. E torna sul tema dei trattori: “Perché non fate salire quelli dei trattori sul palco? Avete paura della meloni o Lollobrigida?”. “Questa domanda la passo alla Rai. Io ho aperto le porte dell’Ariston, ma non sono io che prendo contatti con le persone”. E così la Rai spiega: “Stiamo aspettando un comunicato da parte degli agricoltori. Siccome sono tante le email che abbiamo ricevuto e non sappiamo a chi dare la risposta, aspettiamo che ne arrivi una che Amadeus leggerà sul palco. Non possiamo inondare il palco di tutti gli agricoltori. La Rai è disponibile a portare alla conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà e le richieste che arrivano dal mondo agricolo. Quando avremo il comunicato, Amadeus è pronto a leggerlo”.