Sanremo, Amadeus conferma: è l’ultima volta

Last Updated: 7 Febbraio 2024By Tags:

Sanremo

Amadeus conferma che si tratta della sua ultima conduzione del Festival. Lo fa all’indomani di una serata dai risultati strepitosi, sollecitato nuovamente sul tema. “L’ho detto decisamente prima di questa serata, che poteva andare così bene ma anche meno bene. Ho anche detto che mi sarei espresso domenica per non parlare sempre. Per me è una grandissima gioia, un onore essere a Sanremo per il quinto anno di seguito. Non vorrei ripetere le stesse cose – insiste – ma sento il bisogno di fermarmi per pensare anche ad altro. Qualora ce ne fosse un giorno la possibilità di trovare idee nuove. La Rai sarà in grado di trovare un allenatore bravissimo che possa proseguire perché Sanremo, a prescindere da Amadeus, si ama.”

IL COVID PUNTO DI SVOLTA

“Mi sono affacciato a Sanremo nell’estate del 2019, sono passati tanti anni e, come tutte le cose, l’esperienza ti aiuta a crescere. Nel lavoro e nella vita. Cinque Sanremo anche diversi. L’anno del Covid è stato particolare. A volte – confessa – mi sembra di avere fatto 8 Sanremo di seguito. Forse tutto è partito proprio da quell’anno di Covid che sembrava così disgraziato da un punto di vista musicale e poi è stata l’occasione per presentare tanta musica nuova”.
“Oggi – prosegue Amadeus – mi sento più sicuro, poi come tutte le cose i risultati ti aiutano a giocare bene c’è fiducia, autostima, consapevolezza che il pubblico apprezza il tuo lavoro. Poi mi affido a chi è con me sul palco. Giorgia questa sera, Marco ieri…”

MIA MOGLIE E LA MIA FAMIGLIA FONDAMENTALI

Quello che ha fatto per me Giovanna è permettermi di lavorare in totale serenità. Non è facile fare Sanremo e tante altre cose, fortunatamente, mantenere una serenità familiare e permettermi di lavorare serenamente, per me è un valore assoluto. Non avrei potuto lavorare così bene se non avessi avuto mia moglie e la mia famiglia accanto a me in questi anni”