Gianni Morandi a Sanremo

Last Updated: 7 Febbraio 2024By Tags:

Sanremo

Gianni Morandi ‘superospite’ a Sanremo. A confermarlo è lo stesso direttore artisico del Fesstival. “Gianni mi ha chiamato questa mattina. Era felicissimo”, spiega Amadeus. Gli ho detto ‘Gianni, se non hai impegni giovedì fai un salto”. Gianni Morandi aveva affiancato Amadeus lo scoso anno, facendo registrare notevoli picchi di ascolto. Indimenticabile la sua ‘performance’ improvvista  con una scopa in mano, intento a spazzare i fiori distrutti da Blanco.

GIANNI MORANDI

Morandi sarà quindi il secondo ospite a sorpresa dopo l’arrivo, ieri sera di Zlatan Ibraimovich. Questa sera, invece, oltre a Giorgia nelle vesti di co-conduttrice gli ospiti saranno Giovanni Allevi, Santa Balera e l’Orchestra Casadei, l’evergreen John Travolta, Leo Gassmann interprete per la tv della serie ‘Califano’. La violenza di genere verrà trattata con le parole dello scrittore Matteo Bussola e i ragazzi del cast di Mare Fuori (che torna il 14 febbraio).

GIANNI MORANDI 

Morandi ha preso parte come canatante in gara al festival di Sanremo per sette volte. Ha vinto nel 1987 insieme ad Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi con il brano ‘Si può dare di più. Ha anche condotto il Festival per tre edizooni, nel 2011, 2012 e nel 2023 nei panni di co-conduttore con Amadeus.

JOHN TRAVOLTA

Per quanto riguarda John Travolta arà tutto nelle mani di Fiorello. “Quando ho parlato con l’entourage di John Travolta mi sono chiesto: ballare ha già ballato cosa gli faccio fare? Fiorello ha detto: ‘so io cosa fargli fare. Visto che la sua carriera è nata in Italia magari finirà in Italia. Questa cosa mi preoccupa. Abiamo avvisato John Travolta che conosce Fiorello perchè è stato ospite a una sua trasmissione. Se lo ricorda perfettamene e ha detto: ‘0k mi fido’. Giuro, n on ho idea di cosa abbia in mente Fiorello di far fare a John Travolta. Mi ha detto: ‘te lo dirò durante la serata. Ua sorpresa? Beh, sono cinque anni che vivo di sorprese”.