Ascolti Sanremo, Ciannamea (Rai): pubblico sempre più digitale (+50%) e giovane

Last Updated: 7 Febbraio 2024By Tags: , ,

Sanremo

Un pubblico sempre più digitale e sempre più giovane per il Festival di Sanremo: lo sottolinea Marcello Ciannamea, direttore dell’intrattenimento prime time di Rai 1, nella consueta conferenza stampa all’indomani della prima serata della manifestazione. “Questi risultati record – evidenzia – confermano una tendenza crescente da un po’ di anni, almeno dalle 4 precedenti di Amadeus, di una fruizione esponenzialmente crescente del digitale”.

“Una fruizione che è rappresentata dal 50% in più rispetto allo scorso anno dei device connessi. E su Raiplay oltre 25 milioni di utenti registrati. Questo fa si che il Festival continui a cambiare pelle e a conquistare pubblico sempre più giovane. Amadeus ha costruito un festival che cambia progressivamente pelle e che attira, attrae e convince sempre di più il pubblico giovane” evidenzia ancora Ciannamea. “Dire che il pubblico fino ai 24 anni registra quasi il 68% di share con tre punti percentuali in più è un dato che parla da sé”.