Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti nella serie ‘Un amore’

Last Updated: 4 Febbraio 2024By Tags:

Cinemaserie tv

Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti nella serie ‘Un amore’. Dal 16 febbraio in esclusiva su Sky Original e in streaming su NOW, la serie è stata creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino ed è composta da sei episodi e prodotta da Sky Studios e Cattleya. Si tratta di una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, per una serie diretta da Francesco Lagi e ambientata fra Bologna e la Spagna. ‘Un Amore’ che racconta, lungo due linee temporali distinte, fra presente e passato, di un legame indissolubile, quello fra Ale e Anna. Un amore nato per caso e fatto solo di lettere di cui nessuno sa nulla, scambiate per una vita intera. A guidare il cast i vincitori del David di Donatello Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti.

‘Un amore’, la serie tv di Sky con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

IL CAST

Nel cast anche Alessandro Tedeschi che interpreta Guido, il marito di Anna, Andrea RoncatoIvan Zerbinati Camille Dugay. Con loro anche Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna. La nuova serie vede anche la partecipazione di Ottavia Piccolo, che sarà Teresa, madre di Alessandro.

SINOSSI

Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ‘90 e i due si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

(Daniele Rossignoli)