‘Omeophonie’ (Omeofonie) al Teatro Duse di Bologna

Last Updated: 4 Febbraio 2024By Tags: , ,

Teatro

‘Omeophonie’ (Omeofonie) al Teatro Duse di Bologna il 25 gennaio alle 21. Lo spettacolo di di Arianna Porcelli Safonov darà il via al filone DUSEracconti – Storie di donne della Stagione 2023/24

Reduce dal successo di ‘Fiabafobia‘, l’attrice promette di far divertire e riflettere il pubblico attraverso una serie di ‘Favole omeopatiche per adulti‘, come suggerisce il sottotitolo del monologo. Questa volta, le performance saranno accompagnate dalle musiche dal vivo di Michele Staino e Renato Cantini.

 OTTO FAVOLE

Sul palco, si svolgeranno otto favole mirate a curare la decadenza contemporanea, ognuna rappresentando un microcosmo ricco di emozioni umane. Questi otto racconti, autentici gabinetti delle meraviglie, dipingeranno personaggi quotidiani potenti e psicotici. Saranno affrontati temi come l’ossessione per l’approvazione altrui, la cattiveria sfrontata della società contro gli studenti e il culto morboso per le esequie dei defunti nella provincia italiana. Saranno inoltre esplorati concetti come la rivelazione amara di essere pagati col nulla e l’opportunismo, insieme ad altre ossessioni moderne.

Questi otto sfoghi quotidiani saranno scritti ed interpretati dall’artista, narrando storie che ci riportano indietro nel tempo, quando le fiabe erano cantate e le streghe bruciate. ‘Omeophonie’ si presenta come un piccolo scrigno consegnato a chi ascolta, un forziere musicale ricco di voci e pulsioni febbricitanti, cinismi e morali profonde. Sebbene oggi possano sembrare ingiurie alla modernità, un tempo, alla fine delle fiabe, insegnavano qualcosa di grande ed imperituro. La morale ritorna ad insegnare attraverso il riso, dimostrando di essere curativa, come le fiabe, come il Jazz.

BIGLIETTI
Platea 29 euro intero; 26,5 euro ridotto; 23,5 mini
Prima galleria e palchi 25 euro intero; 23 euro ridotto; 20,50 euro mini

Prima galleria con visibilità ridotta  e seconda galleria: 21 euro intero; 19 euro ridotto; 18 euro mini

BIGLIETTERIA
Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it<
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Apertura straordinaria: lunedì 29 gennaio.
On line: http://www.teatroduse.it | Vivaticket