L’esordio al Festival di Angelina Mango con ‘La noia’

Last Updated: 4 Febbraio 2024By Tags: , ,

Sanremo

L’esordio al Festival di Angelina Mango con ‘La noia’. La giovane artista sarà in gara per la prima volta alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con un brano scritto insieme a Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. I

UNA CUMBA CONTEMPORANEA

l brano è una cumbia contemporanea in cui la cantautrice gioca sui contrasti: il ritmo incalzante su cui la sua voce si muove, infatti è in apparente contrapposizione con il titolo. Angelina in questo brano racconta il suo approccio alla vita, la consapevolezza di come sia composta da momenti positivi e negativi e tutta la gamma di sentimenti sono parte della nostra esistenza. “Muoio senza morire in questi giorni usati -canta Angelina Mango- vivo senza soffrire, non c’è croce più grande, non ci resta che ridere iun queste notti bruciate, una corona di spine sarà il dress-code per la mia festa. E’ la cumba della noia, è la cumba della noia”.

UN ANNO INCREDIBILE

Un anno incredibile per la cantautrice italiana, che il 19 maggio 2023 è uscita con il suo primo album ‘Voglia di vivere’ (21co/LaTarma Records – distribuito da BMG – certificato disco d’oro) contenente il brano ‘Ci pensiamo domani’, che ha registrato oltre 50 milioni di stream, 17 milioni di views ed è stato certificato triplo disco di platino. Successivamente a ottobre è uscito il nuovo singolo ‘Che t’o dico a fa”, con cui Angelina ha ottenuto 14 milioni di stream e 18 milioni di views.

Credit Photo: Andrea Bianchera

Daniele Rossignoli