Come una vertigine l’Apnea di Emma a Sanremo

Last Updated: 4 Febbraio 2024By Tags: ,

Sanremo

Come una vertigine l’Apnea‘ di Emma a Sanremo. Che torna sul palco dell’Ariston in gara per la quarta volta. La quinta se si considera che ha co-condotto nel 2015 con Carlo Conti, Arisa e Rocío Muñoz Morales.

Alla gara canora ha partecipato invece con ‘Arriverà’, un brando dei Modà, nel 2011; ha vinto con ‘Non è l’inferno’ nel 2012 e ancora nel 2022 ha preso parte alla kermesse con ‘Ogni volta così’.

APNEA

In questa nuova edizione, se la gioca con un pezzo composto dalla stessa Emma con Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Alberto Cipolla. Già dai primi momenti in studio, durante la scrittura di Apnea, Emma ha sentito che era la canzone giusta da portare sul palco dell’Ariston per continuare il suo percorso musicale. Apnea altro non è che l’apice di un’emozione, talmente forte da togliere il fiato, talmente bella da far immergere completamente in una dimensione a sé, distante da tutto ciò che normalmente ci circonda. È questa la forza del brano: tre minuti di trasporto col fiato sospeso.

SOUVENIR

Emma arriva a Sanremo dopo l’uscita di ‘Souvenir‘ (uscito ad ottobre 2023 e certificato oro) e l’esperienza di ‘Souvenir in da club’ che, tra novembre e dicembre, l’ha vista protagonista, con più date per città, sui palchi dei club della nostra penisola per presentare live al suo pubblico in modo intimo e rock and roll i brani del nuovo disco. Souvenir contiene ‘Amore cane’, singolo fet. Lazza, scritto da Emma, Lazza, Jacopo Ettorre e Simone Privitera e prodotto da Drillionaire e Simon Says, ‘Amore cane’ è una delle nove tracce che compongono l’album è uscito il 13 ottobre.