Penélope Cruz è la protagonista de ‘L’immensità’, film di Emanuele Crialese che arriva in prima tv su Sky lunedì 21 agosto alle 21,15 su Sky Cinema Uno (e alle 21,45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand.

Il film è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2022 e premiato con con il Nastro d’Argento per il soggetto a Emanuele Crialese. Nel cast, assieme a Penélope Cruz, anche Luana GiulianiVincenzo AmatoPatrizio FrancioniMaria Chiara GorettiPenelope Nieto ContiAlvia RealeIndia SantellaMariangela GranelliValentina Cenni. La sceneggiatura è firmata da Emanuele Crialese, Francesca Manieri e Vittorio Moroni. Il film è una produzione Wildside – società del gruppo Fremantle – Warner Bros. Entertainment Italia, Chapter 2, Pathé, France 3 Cinema con la partecipazione di Canal+, Ciné+ e France Televisions.

Sinossi: Roma, anni ’70, un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, conquiste sociali e modelli di famiglia ormai superati. Clara e Felice si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Il loro matrimonio è finito: non si amano più, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti, soltanto i figli su cui Clara riversa tutto il suo desiderio di libertà.

Adriana, la più grande, ha appena compiuto 12 anni ed è la testimone attentissima degli stati d’animo di Clara e delle tensioni crescenti tra i genitori. Adriana rifiuta il suo nome, la sua identità, vuole convincere tutti di essere un maschio e questa sua ostinazione porta il già fragile equilibrio familiare ad un punto di rottura. Mentre i bambini aspettano un segno che li guidi, che sia una voce dall’alto o una canzone in tv, intorno e dentro di loro tutto cambia. (Ros – Il Mohicano)