Il Meeting Music Contest, concorso musicale che nasce dalla sinergia tra Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini e Mei, Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, arriva ad uno snodo decisivo: sono stati infatti selezionati i 5 finalisti che si esibiranno giovedì 24 agosto alle 21,30 sul palco delle Piscine Ovest Illumia della Fiera di Rimini, prima del concerto dal vivo di Morgan, presidente della giuria chiamata a scegliere il vincitore.
I cinque finalisti sono: Emanuele Conte, Humanoira, Alice Mammola, La Noce, Claudia Salvini. Gli artisti erano chiamati a presentare due brani: una cover e un brano originale sul tema del Meeting 2023: la connessione tra l’esistenza umana e l’amicizia. È infatti ‘L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile’ il titolo dell’edizione 2023: un invito a scoprire o a riscoprire l’amicizia nel suo significato profondo, nella sua forza generativa, nelle sue origini e nelle sue prospettive per l’esistenza di ogni uomo e per la costruzione di una nuova socialità.
Assieme all’artista lombardo in giuria ci saranno anche Giordano Sangiorgi e Otello Cenci, direttori artistici del contest, e altri qualificati operatori musicali. Il vincitore della manifestazione suonerà al Mei di Faenza sabato 7 ottobre e vincerà una produzione musicale completa. (Ros – Il Mohicano)