MUSICA/ Concerto degli Artic Monkeys a Roma, come arrivare alle Capannelle

Last Updated: 14 Luglio 2023By Tags:

MusicaNews

Per il concerto degli Arctic Monkeys a Roma, domenica 16 luglio gli organizzatori hanno predisposto un vademecum per vivere al meglio l’avvicinamento allo spettacolo e il deflusso finale post evento. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito https://rockinroma.com/. L’apertura delle porte è prevista alle ore 15, il concerto inizierà alle ore 18. Il giorno dell’evento le casse situate in via Appia Nuova 1245 (accanto al gate A), osserveranno i seguenti orari: la cassa adibita alla vendita sarà aperta tra le 16 e le 22. I gate apriranno nel seguente ordine: A, D, B, C, E. Gli organizzatori del Festival raccomandano al pubblico di raggiungere l’area del concerto con largo anticipo, vista la notevole affluenza prevista, in modo tale da poter consentire il regolare svolgimento dei controlli di sicurezza all’ingresso.

Gli ingressi saranno i seguenti: i possessori del biglietto ‘posto unico’ potranno entrare nella venue dall’ingresso A, D, E come indicato sulla mappa. I titoli ‘Stamp@casa’ accederanno dall’ingresso A. L’ingresso D è aperto all’accesso dei diversamente abili. Per il concerto non sarà previsto il pagamento di Food & Drink con i token, ma direttamente alle casse Food & Drink attraverso contanti, carta di credito e bancomat. I diversamente abili già in possesso del biglietto potranno accedere alla venue direttamente dal Gate D, e parcheggiare presso il P4. Ad attenderli ci saranno i volontari pronti ad accompagnarli all’area loro dedicata.

Come arrivare all’Ippodromo delle Capannelle: in auto occorrono 30 minuti dal centro della città: arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita 23 ‘Appio San Giovanni’ Via Appia Nuova, direzione Roma. Per chi arriva in treno la fermata è Capannelle, a circa 700 metri dalla venue. Il servizio ferroviario FL4 che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri. Il tempo impiegato dalla Stazione Termini a Capannelle è di 9 minuti. La fermata del bus più vicina (Capannelle – Appia nuova) è distante 100 metri dall’ingresso principale della venue.

I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono: Linea 520: circolare Cinecittà-Capannelle-aeroporto di Ciampino, con ultima corsa alle 23,30. Linea 789: viale America-Cinecittà, con ultima corsa alle 20,50. Solo feriale. Linea 664: circolare L.go Colli Albani-Capannelle-largo Cosoleto-L.go Colli Albani, con ultima corsa alle 2,00 di notte e prima corsa alle 4,30. Maggiori informazioni su: https://www.atac.roma.it/. In metropolitana Metro A fino alla fermata di Cinecittà e autobus di linea n° 520 – fermata Capannelle/Appia Nuova. Metro A fino Stazione Colli Albani e autobus n° 664 direzione Cosoleto – fermata Capannelle/Appia Nuova. Saranno messi a disposizione treni speciale per il ritorno, in partenza dalla Stazione Capannelle situata a 700 mt dalla venue. questi gli orari: I treni sono operati da Trenitalia ed il costo del biglietto è di 5 euro + 1 euro d.p a persona. I ‘Biglietti Servizio Pubblico’ ed ‘abbonamento Trenitalia e/o Atac’ non sono validi per usufruire di tale servizio. (ros-mh-mm)

Condividi questo Articolo