MUSICA/ Giancane con ‘Voglio morire’ anticipa l’uscita dell’album ‘Tutto male’

MusicaNews

Giancane, al secolo Giancarlo Barbati, torna con un nuovo album, ‘Tutto male’, disponibile da venerdì 9 giugno. Il disco del cantautore romano esce per Woodworm, distribuito da Universal Music Italia sarà anticipato dal singolo ‘Voglio morire’, disponibile da venerdì 19 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano nasce con l’aiuto dei fan durante la data al Monk di Roma dello scorso tour: i cori, infatti, sono stati registrati in presa diretta durante il concerto di Giancane, che da sempre cerca di coinvolgere il proprio pubblico e di creare dei link tra attività discografica e attività live.

‘Voglio morire’, racconta l’artista “è un pezzo a cui tengo molto: è all’apparenza un brano ironico, una gag, ma in realtà tocca un tema più profondo. Parla di eutanasia e diritto alla morte, ma ho cercato di farlo con toni abbastanza leggeri, come al mio solito. È stata scritta di getto, in un momento così, e sul finale abbiamo aggiunto un tassello molto importante: un coro di 2000 persone registrato a Villa Ada durante lo scorso tour. Mi piace l’idea di aver coinvolto il pubblico su questo pezzo così cazzone eppure così importante. E non vedo l’ora di rivedere tutti sottopalco”.

Giancane è pronto a tornare sui palchi di tutta Italia e lo fa con le prime date annunciate di Tutto Male Tour estivo 2023: gli appuntamenti prenderanno il via il 9 giugno a Fiorano Modenese, MO (Quarantenna Festival), per poi proseguire il 10 giugno a Casaleone, VR (Click Park Festival), il 27 giugno a Bologna (BOtanique Festival), il 30 giugno a Torino (Flowers Festival), il 1 luglio a Teramo (Remind Festival), il 5 luglio a Padova (Sherwood Festival), il 6 luglio ad Arezzo (Men/Go Music Fest), il 7 luglio a Cenaia, PI (Melasòno Music Fest), il 14 luglio a Milano (Circolo Magnolia), l’8 agosto a Squillace Lido, CZ (Ondarock Festival), l’8 settembre a Bergamo (NTX Station). (Com – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo