Davide Van De Sfroos in tour dal 5 maggio

Last Updated: 29 Aprile 2023By Tags: ,

MusicaNews

Tra l’Italia e la Svizzera l’estate di Davide Van De Sfroos, che partirà in tour live da Poschiavo il 5 maggio per chiudere a Cernobbio il 10 settembre.  Una scaletta ancora nuova e ripensata per questo tour, prodotto e organizzato da MyNina, dove, oltre ai successi della sua carriera e ad alcuni brani del disco ‘Maader Folk’, si aggiungono canzoni che mancavano da parecchio tempo nel repertorio live del cantautore.

“Sono qui nell’erba alta, perché è già alta, i fiori sono sbocciati e ancora una volta si prova quella strana sensazione che ha qualcosa di magico e fuori dal tempo, ovvero, il dover tornare su un palco e anche lì fare sbocciare qualcosa per tutta l’estate”, confida l’artista.
“E allora ecco la scelta di canzoni vecchie e nuove, ecco l’esaltazione quasi infantile del ritornare ad imbracciare lo strumento, di stare di fronte alle persone. Così come in una liturgia stagionale, portare in giro musica. Le farfalle volano, i fiori profumano e noi, cos’altro possiamo fare se non mandare in giro i nostri suoni di fronte a tutti coloro che hanno voglia di ascoltare?”. Queste le date del ‘Live Estate 2023’ (calendario in aggiornamento): 5 maggio – Poschiavo (Svizzera) – Piazza di Poschiavo; 1 giugno – Clusone (BG) – Lo Spirito del Pianeta, 16 giugno – Baveno (VB) – Villa Fedora, 15 luglio – Bormio (SO) – Pentagono, 5 agosto – Locarno (Svizzera) – Rotonda by la Mobiliare Locarno Film Festival presented by RSI Radiotelevisione Svizzera, 6 agosto – Filago (BG) – Filagosto Festival, 12 agosto – Campo di Brenzone (VR) – Notti Magiche a Campo, 10 settembre – Cernobbio (CO) – Lake Sound Park.