Bresh, il video dell’ultimo singolo ‘Altamente mia’

Last Updated: 11 Aprile 2023By Tags: ,

MusicaNews

Esce oggi il videoclip ufficiale di ‘Altamente mia’, il nuovo singolo di Bresh. Il video, diretto da Simone Mariano, è stato girato interamente durante il soggiorno di Bresh in Thailandia lo scorso autunno. Scene di vita quotidiana tra le persone del luogo, paesaggi naturali incontaminati, un’amaca sull’acqua e monumenti imponenti sono la cornice ideale per descrivere un viaggio alla ricerca di se stessi, staccandosi dalla frenesia della realtà e immergendosi in una cultura diversa per poter ritrovare anche le proprie radici.

Prodotta da Shune, ‘Altamente mia’ racconta la fine di una storia d’amore attraverso un susseguirsi di fotografie della vita quotidiana di una coppia ormai al capolinea, ma che ancora non è pronta a lasciarsi andare del tutto, lasciando aperta una speranza per il futuro. Il singolo, che si apre con un giro di chitarra che cresce durante la strofa accompagnato da una serie di immagini mentali facilmente visualizzabili, tipiche dello stile artistico e di scrittura di Bresh, raggiunge la massima apertura strumentale nel ritornello, per poi concludersi quasi in un parlato, come a dimostrare che la fine della canzone coincida anche con il termine della relazione.

‘Altamente mia’, spiega Bresh “è una storia che, pur molto verosimile, è in realtà frutto di una visione immaginaria e disfattista dell’amore. È la speranza che la relazione continui a crescere ma con il pensiero a un futuro che potrebbe lasciare l’amaro in bocca. Il desiderio di trovare l’anima gemella si affianca alla paura che tutto possa finire”.

Nella prossima estate Bresh tornerà a esibirsi live a partire dal 2 giugno al Meeting del mare XXVII a Marina di Camerota (SA) e proseguendo a Roma, il 20 giugno in occasione del Rock In Roma, al Viper Summer Festival di Firenze il 21 giugno, a Genova, 9 luglio (sold out) e 10 luglio al Porto Antico, al Brescia Summer Music di Brescia il 14 luglio (nuova data), a Milano il 19 luglio presso il Carroponte (sold out), al Jesolo Suonica Festival di Jesolo (VE) il 20 luglio (nuova data), Orvieto Sound Festival di Orvieto (TR) il 21 luglio (nuova data), al Sottosopra Fest di Gallipoli (LE) il 23 luglio (nuova data), alla Fiera della Musica di Azzano Decimo (PN) il 28 luglio (nuova data) e il 29 luglio al Viper Summer Festival di Cinquale (Massa-Carrara) (nuova data). Il viaggio nei festival di Bresh continuerà poi il 2 agosto all’Indiegeno Fest di Golfo di Patti (ME) (nuova data), l’11 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 12 agosto all’Ascoli Summer Festival di Ascoli Piceno, il 18 agosto al Summer Nights di Follonica (GR) (nuova data), il 26 agosto all’AMA Festival di Romano D’Ezzelino (VI) (nuova data), il 27 agosto al Collisioni Festival di Alba (CN) (nuova data) e concludendo all’Italian Style Festival di Ortona (CH) il 31 agosto.

Condividi questo Articolo