Gli Eugenio in Via Di Gioia festeggiano 10 anni di carriera e per farlo nel migliore dei modi partirà mercoledì 22 marzo il ’10 anni tour’, 8 date nei club della penisola. La band incontrerà tutti coloro che in questi anni li hanno accompagnati: dagli esordi con il Premio Buscaglione fino al Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo, dal primo album ‘Lorenzo Federici’ fino a ‘Amore e Rivoluzione’ uscito nel 2022.

“Sarà la celebrazione di una grande festa -spiega la band- che esalta la bellezza e la cura, che stimola l’inventiva e la presa di coscienza. Un coro che raccoglie persone chilometro per chilometro, live per live, gradino dopo gradino e sta diventando una rete di tasselli coordinati come uno stormo sinuoso che si prepara a migrare”.

Queste le date del tour: 22 marzo Venaria Reale (Torino), Teatro Concordia; 25 marzo Napoli, Duel; 30 marzo Bologna, Estragon; 1 aprile Senigallia (Ancona), Mamamia; 4 aprile Ciampino (Roma), Orion; 5 aprile Padovam Halle; 6 aprile Milano, Alcatraz.

 

Credit Photo: Magliocchetti