CPM, convegno dedicato a scuole e professionisti del progetto CPMEdu

Last Updated: 24 Febbraio 2023By Tags: ,

MusicaNews

Domani presso il Teatro del CPM Music Institute di Milano si terrà il convegno dedicato alle scuole e ai professionisti affiliati al progetto CPMEdu (Via privata Elio Reguzzoni, 15 – ore 11.00). Durante l’incontro in cui interverranno il M° Luca Nobis, Direttore didattico del CPM Music Institute, e il M° Clelia Bos, responsabile didattico CPM Edu, verrà fornita un’analisi dell’andamento del CPMEdu e saranno esposte le novità del progetto. Sarà inoltre possibile visitare il CPM Music Institute, conoscere i docenti, i metodi, scoprire tutte le masterclass e le opportunità riservate agli studi.

Il CPMEdu, progetto didattico consolidato dal CPM Music Institute (scuole di formazione diretta e fondata da Franco Mussida), offre a strutture musicali, come licei musicali, scuole civiche, scuole di Musica, a docenti e a studenti di Musica di tutt’Italia, la possibilità di intraprendere un percorso formativo certificato. Una rete di scuole, e singoli allievi, in continua crescita che adotta e condivide il metodo proposto da un istituto di Alta Formazione che ha come obiettivo primario la completa e specifica preparazione dei futuri musicisti.

Ad oggi il progetto conta 80 affiliati in tutta Italia. Un metodo didattico unico e originale che offre un supporto formativo e professionale per insegnanti e studenti suddiviso in 10 livelli ben strutturati e articolati che sottolineano l’elevata qualità dell’esperienza nella formazione musicale, consolidata in 35 anni di attività del CPM Music Institute di Milano. Svolto in modalità mista (in presenza e online) è un progetto didattico integrato da attività di tutoraggio e dall’utilizzo di testi didattici digitali per ogni strumento: basso, batteria, canto, chitarra, pianoforte e tastiere. I 10 livelli di crescita individuale, concepiti in modo graduale e personalizzato, garantiscono una preparazione completa grazie alla presenza di discipline teoriche e performative. Il metodo permette il conseguimento della relativa Certificazione CPMEdu che avverrà solo una volta superato l’esame specifico.

Condividi questo Articolo