‘Rockabilly Carter’, l’album d’esordio dei Colla Zio

Last Updated: 23 Maggio 2023By Tags:

Musica

Dopo il Festival di Sanremo con il brano ‘Non mi va’ i Colla Zio pubblicano venerdì 17 febbraio per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music) ‘Rockabilly Carter’, il loro disco d’esordio che descrive un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla come Billy cercano il proprio posto. Lo fanno correndo all’impazzata, seguendo una direzione che si delinea durante il percorso stesso, senza una meta apparente, come spesso succede a vent’anni. Lo fanno imparando lungo la strada, inciampando e rialzandosi, cantando e ballando, ma soprattutto sempre insieme.

‘Rockabilly Carter’ è un compagno di viaggio immaginario, così come nella realtà i cinque Colla Zio sono gli uni per gli altri un punto di riferimento: è questa la forza del gruppo, nella musica e nella vita. Questa la tracklist di ‘Rockabilly Carter: 1. Billy 4ever; 2. Mezzora; 3. Non mi va; 4. La nostra seconda primavera; 5. Asfalto; 6. Genova; 7. Patto col buio; 8. Chiara ft Selton; 9. Tanto piove; 10. Ci rimango male quando sei puntuale; 11. Billy Carter.

A marzo parte il ‘Rockabilly tour’: Mercoledì 22 marzo Roma – Largo Venue ; Giovedì 30 marzo Firenze – Viper Theatre; Venerdì 31 marzo 2023 Bologna – Locomotiv Club; Lunedì 3 aprile Torino – Hiroshima Mon Amour; Martedì 4 aprile Milano –  Santeria Toscana 31 – Sold Out.

Condividi questo Articolo