In esclusiva Sky ‘Django, rilettura contemporanea dell’omonimo film di Sergio orbucci

News

Presentata in anteprima mondiale alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, ‘Django’ è la serie originale Sky e Canal+ che rilegge in chiave contemporanea l’omonimo film di Sergio Corbucci. La serie esordirà il 17 febbraio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, e sarà disponibile su Sky anche nel Regno Unito, in Irlanda, Germania e Austria. Tutti i venerdì in prima serata due nuovi episodi su Sky Atlantic (disponibili anche on demand). Canal+ la trasmetterà in Francia, Polonia, Svizzera e Africa (e attraverso M7 nei Paesi Bassi, in Belgio, in Lussemburgo, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca).

Django è una serie TV in dieci episodi completamente girati in inglese prodotta per Sky e Canal+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan) e co-prodotta da Sky Studios e Canal+, in collaborazione con Studiocanal e Odeon Fiction e con il sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno.

I primi quattro episodi sono diretti da Francesca Comencini, anche direttrice artistica della serie, mentre i seguenti episodi sono diretti da David Evans e da Enrico Maria Artale. Le riprese si sono svolte in Romania, tra Racos, Bucharest e l’area del Danubio. Matthias Schoenaerts interpreta Django, accanto a Nicholas Pinnock nei panni di John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon, a Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django, e a Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann.

Tra gli altri interpreti: Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur e Eric Kole nei panni dei figli di John Ellis, Tom Austen in quelli del cowboy Eljiah Turner e Camille Dugay che sarà Margaret, la moglie di Django. Con, Manuel Agnelli, Vinicio Marchioni, Thomas Trabacchi. E a omaggiare il mito del western di culto di Sergio Corbucci, la partecipazione straordinaria di Franco Nero in un ruolo inedito.

Condividi questo Articolo