SPECIALE SANREMO/ Pooh: “Da una cosa bella nasce una cosa bella”

SanremoTop News

“Da una cosa bella nasce sempre un’altra cosa bella”. Così, in sintesi, Dodi Battaglia spiega come i Pooh siano arrivati sul palco del Festival di Sanremo ieri sera e come sia nata l’idea di ritrovarsi a suonare dal vivo in un concerto a luglio allo Stadio San Siro di Milano. “In occasione di una serata organizzata per il 20 febbraio, dedicata a Valerio Negrini, alla quale parteciperemo, abbiamo potuto parlarci, ritrovarci tutti insieme. E’ stata un’occasione non voluta, ma magica, per parlare di un progetto. Da questa occasione -aggiunge Battaglia- è poi arrivata la proposta di Amadeus di partecipare Sanremo. La nostra partecipazione di ieri sera ci è piaciuta moltissimo. Noi siamo qui, siamo sempre coesi, siamo insieme e siamo amici per sempre”.

Battaglia spiega poi che “la vera ragione per cui siamo scesi dal palco nel 2016 è perchè stavamo vivendo momento particolare della nostra vita in cui la creatività non ci stava più percorrendo. Poi sono accadute tante cose, come la morte di Stefano, che ci ha segnato profondamente. Il fatto di essere tornati insieme in questa occasione nasce da una esigenza molto profonda: sono sei anni che i Pooh fanno dei percorsi diversi, uno dall’altro”.

“Siamo tornati a Sanremo -ha proseguito da parte sua Roby Facchietti– anche perchè Sanremo ha sempre rappresentato per noi qualcosa molto, molto speciale, evoca la vittoria del ’90 quando, dopo 24 anni che venivamo invitati, abbiamo deciso, quell’anno, di parteciparvi con un brano particolare”, mentre Red Canzian ha spiegato che “questo evento nasce da una serie di occasioni, di incontri. Nella reunion di ieri sera, che poi non era una reunion ma solo la volontà di fare un concerto, è successo qualcosa di magico. E’ il nostro mestiere e ritrovarsi a suonare è normale”. Quanto al concerto del prossimo luglio a Milano e all’ipotesi di un tour: “abbiamo il fisico per farne sei di tour”, ha sottolinea Canzian mentre Riccardo Fogli ha incalzato: “fosse per me farei una torunèe vita natural durante, fin quando sono vivi i Pooh”.

 

 

Condividi questo Articolo