Al Museum of Dreamers le sue continue installazioni portano ora a scoprire l’allegra cittadina di Bikini Bottom con Spongebob SquarePants. Perché è così cje le due founder Elena e Giulia Sella amano reinventare lo spazio per dare vita ai sogni di tutti. Il cartone ‘Spongebob SquarePants’ – nato da un’idea del biologo marino e disegnatore americano Stephen Hillenburg – è apparso per la prima volta sullo schermo su Nickelodeon nel 1999 diventando subito un personaggio amato dai bambini e poi arrivato nelle case di tutto il mondo con la sua risata contagiosa e ormai unica.

Oggi gli ospiti del museo potranno quindi visitare la nuova installazione che, grazie alle sue colorate luci al neon e alle sfere olografiche, saranno contagiati dalla vivacità e dall’allegria trasmessa da SpongeBob e dal suo mondo. Le sfere olografiche che accoglieranno i visitatori richiamano l’ambientazione marina di Bikini Bottom insieme agli originali fiori del cartoon, mentre non poteva mancare la sagoma dell’originale casa a forma di ananas della celebre spugna! Tutta l’attenzione è poi posta sul neon che riporta la scritta “Choose Happiness”, vera protagonista dell’installazione, il messaggio che vuole comunicare è proprio la tipica gioia e spensieratezza di cui SpongeBob è il simbolo.

Anche in questa occasione i visitatori sono invitati a interagire con l’installazione per entrare nel mondo della serie animata, tutti possono giocare e divertirsi con le sfere, i neon e i simboli di Bikini Bottom che animeranno il Museum of Dreames.

Ad oggi sono oltre 120.000 gli ospiti che hanno potuto visitare il Museum of Dreamers. La mostra ha raggiunto oltre 7 milioni di account online con più di 15 milioni di impression, oltre 30.000 condivisioni social, una community attiva di oltre 45.000 follower su Instagram e più di 4 milioni di visualizzazioni su Tik Tok. Proprio grazie a questo grande riscontro da parte del pubblico Museum of Dreamers proseguirà il suo periodo di apertura estendendolo sino a lunedì 27 marzo 2023, dando così la possibilità di entrare in questo mondo magico anche ai visitatori di altre città. A Milano, Piazza Cesare Beccaria, angolo via Cesare Beccaria (Duomo). I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria della mostra senza costi di prevendita o tramite il sito TicketOne, all’indirizzo www.ticketone.it.