Genesis, la raccolta di tutto il materiale trasmesso dalla BBC dal 1987 al 1998

Senza categoria

Genesis ‘BBC Broadcasts’ è la raccolta di materiale trasmesso dalla BBC riguardante una delle band britanniche più famose a livello internazionale, in uscita il prossimo 3 marzo. Curato dal tastierista e membro fondatore del gruppo Tony Banks e dal loro sound engineer e produttore Nick Davis, ‘BBC Broadcasts’ sarà disponibile in un cofanetto da 5 CD con 53 tracce e in vinile, triplo LP con 24 tracce e, per la prima volta, la maggior parte del concerto di Wembley del 1987.

Queste due raccolte rappresentano il meglio delle registrazioni del gruppo effettuate per la BBC tra il 1970 e il 1998 ed includono il contributo dei tre cantanti che si sono alternati nella band, Peter Gabriel, Phil Collins e Ray Wilson. Con note bio-discografiche a cura di Michael Hann e corredato da un libretto di 40 pagine, ‘BBC Broadcasts’ contiene brani come ‘Home By The Sea’, ‘Mama’, ‘Duchess’, ‘Carpet Crawlers’, ‘No Son Of Mine’, ‘Turn It On Again’ e molti altri.

Si parte dai primissimi passi della carriera della band attraverso le partecipazioni agli storici programmi radiofonici della BBC ‘Night Ride’ e John Peel Sessions; il box comprende poi canzoni scelte dalle due esibizioni del gruppo a Knebworth (1978 e 1992), dal loro show al Lyceum di Londra nel 1980 e dalla trionfale serie di concerti a Wembley nel 1987. Completato da altri brani registrati al NEC di Birmingham nel Febbraio del 1998, da rare session ai BBC Paris Studios di Londra e al ‘Night Ride’ di BBC Radio 2 nei primi anni ’70 e dalla versione dal vivo di ‘Watcher Of The Skies’ alla Wembley Empire Pool nel 1975, Genesis ‘BBC Broadcasts’ si può considerare un vero pezzo da collezione.

Condividi questo Articolo