Dario Esposito nuovo batterista del Banco del Mutuo Soccorso dopo il ritiro di Fabio Moresco che lascia la band per motivi di salute

Senza categoria

Nuovo batterista per il Banco del Mutuo Soccorso dopo il ritiro di Fabio Moresco che lascia il gruppo, di cui faceva parte dal 2017, per motivi di salute. A prendere il suo posto sarà Dario Esposito. “Con molto dispiacere comunico che, per motivi di salute personale, sono costretto ad interrompere la mia collaborazione con il Banco del Mutuo Soccorso”, spiega Moresco. “Ringrazio tutti i ‘ragazzi’ della Band, Vittorio e Michelangelo Nocenzi, Filippo Marcheggiani, Tony D’Alessio, Nicola Di Già e Marco Capozi per la condivisione di momenti di intensa emozione e per la realizzazione di due concept album straordinari e di cui sono orgoglioso, come ‘Transiberiana’ e ‘Orlando: le forme dell’amore’, così ben accolti da critica e pubblico”.

Dario Esposito, batterista, arrangiatore e produttore con 30 anni di esperienza dal vivo e in studio, oltre ad aver registrato per artisti in tutto il mondo, per compositori di colone sonore e produttori, si è esibito sui palchi più prestigiosi di teatri, auditorium e stadi, sia in Italia che all’estero. Esposito è stato influenzato da diversi stili musicali tra rock, jazz e musica elettronica. Tra le sue collaborazioni, lo storico gruppo rock progressive Balletto di Bronzo, il quartetto jazz autoriale Federica Baioni 4tet e il trio sperimentale Deelay. È particolarmente attivo come produttore ed arrangiatore per le registrazioni di batteria dal suo studio Groove e Sound Factory.

Il Banco è attualmente in tour, queste le prossime date: 15 gennaio Barletta (Teatro Curci), 1 febbraio Firenze (Teatro Puccini), 2 febbraio Castelnuovo Garfagnana (Teatro Alfieri), 2 marzo Catania (Teatro ABC), 3 marzo Palermo (Teatro Golden). 4 marzo Agrigento (Palacongressi). Il calendario è in continuo aggiornamento.

 

Credit Photo: Eliana Giaccheri

Condividi questo Articolo