‘Contro il mondo’, il nuovo singolo e video dei Baustelle

Senza categoria

Oggi esce ‘Contro il mondo’ (BMG) è il nuovo singolo dei Baustelle in uscita oggi insieme al video a cura di Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi. La formazione composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi nel 2023 si prepara a tornare live con un tour tutto sold out, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Il videoclip mostra un’alternanza di fotogrammi in bianco e nero in cui la formazione si esibisce sulle note di questo nuovo singolo, dando un assaggio della nuova estetica dei Baustelle, fatta di raffinatezza, classe e contemporaneità, senza mai abbandonare quell’attitude vintage che caratterizza la band.

“Dove eravamo rimasti? Quanto tempo è passato? Chi sperava che saremmo migliorati ovviamente si sbagliava. Si continua piuttosto a vivere, con la ferocia di sempre e musica nuova. Questa canzone si chiama ‘Contro il mondo’ -spiega la band-  è una storiella, un film, una parabola, un grido, basso-rullante-chitarra elettrica, gomma da masticare. Il nostro ritorno al criticismo e al rock and roll. Maneggiate con cura”.

Queste le date del tour nel 2023: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.

Condividi questo Articolo