Parte da Torino il 18 gennaio il primo tour, dei Santi Francesi che li porterà nei club delle principali città d’Italia. In occasione del live del 24 gennaio all’Alcatraz di Milano, il power duo avrà sul palco come ospiti i Fast Animals and Slow Kids per i quali, la scorsa primavera, i Santi hanno aperto un loro concerto. riuscendo poi a coronare il loro sogno di un featuring per il loro brano ‘Spaccio’, scritto proprio sull’onda dell’energia ricevuta ad un concerto dei Fask di molti anni fa.
A proposito dello speciale feat, i Santi Francesi commentano: “Questo brano è nato 8 anni fa, a un concerto rock. Su quel palco c’erano i Fast Animals and Slow Kids. Sotto a quel palco c’eravamo noi, riforniti di così tante emozioni che ci hanno guidato per la scrittura di questa canzone. Oggi, dopo un lungo viaggio, ‘Spaccio’ è tornata a loro. Per noi non poteva esserci finale migliore. Grati”.
Anche i Fast Animals and Slow Kids hanno ricordato: “Abbiamo conosciuto Ale e Mario prima del nostro live al Fabrique di Milano; ciò che ci ha colpito, al di là della bravura nel suonare, al di là dell’efficacia delle loro canzoni, al di là della presenza sul palco, è stato il modo in cui si percepiva dietro tutto ciò che facevano una sincera ed onesta capacità di emozionarsi. Dall’incontro nel backstage, ai messaggi che ci siamo scambiati, abbiamo visto nei Santi Francesi qualcosa di affine al nostro modo di percepire la musica. Quando ci hanno chiesto di cantare in un loro pezzo ci siamo trovati in una posizione scomoda: il pezzo era già perfetto così”.
I tre concerti precedentemente previsti all’Hiroshima Mon Amour di Torino, al Locomotiv Club di Bologna e alla Santeria Toscana 31 di Milano, sono spostati rispettivamente al Teatro della Concordia, all’Estragon e all’Alcatraz. Anche Roma è sold out e raddoppia a Largo Venue il 27 gennaio. Questo il calendario aggiornato dei live, prodotti e distribuiti da Vivo Concerti: 18 gennaio Torino, Teatro della Concordia; 21 gennaio Bologna, Estragon; 24 gennaio Milano, Alcatraz; 26 e 27 gennaio Roma, Largo Venue; 28 gennaio Napoli, Duel Club; 30 gennaio Firenze, Viper Theatre.
Credit Photo: Simone Biavati