‘Dune (Space Suite)’, il nuovo singolo di Dardust

Senza categoria

‘Dune (Space Suite)’ è il nuovo singolo di Dardust, pubblicato sul mercato internazionale da Sony Music Masterworks e Artist First. Il brano è una nuova e inedita versione di ‘Dune’ uno dei brani contenuti nel suo ultimo lavoro ‘Duality’, pubblicato il 28 ottobre, un doppio album contenente 20 tracce. Il tema di ‘Dune’ è stato eseguito per la prima volta da Dardust nel deserto di Aiula (Arabia Saudita), durante un concerto svoltosi nello scenario unico di ‘Rainbow Rock’ (Sito Patrimonio Unesco), dove l’assenza di inquinamento luminoso permetteva di vedere le stelle in maniera unica, vivida e incantata.

Il brano, che si ispira alle colonne sonore dei fantasy movie degli anni ’80, è un’ode alla solitudine del deserto, alle sue dune morbide e alle stelle che le illuminano. La parte orchestrale del brano è stata registrata durante il live ad Aiula dall’Ensemble ‘Testori’. Dardust tornerà dal vivo nel 2023 con Duality Tour 2023, il tour con cui metterà in scena le sue due anime, piano solo ed elettronica, in un’esperienza live multidimensionale e unica, con effetti visivi spettacolari.

Il tour è organizzato da BPM Concerti. Queste le prime date confermate: 4 marzo Ascoli Piceno, Teatro Ventidio Basso; 7 marzo Torino Teatro Colosseo; 8 marzo Bologna Teatro Celebrazioni; 10 marzo Prato Teatro Politeama Pratese; 11 marzo Roma Auditorium Parco della Musica; 13 marzo Milano Auditorium di Milano; 26 marzo Berlino Frannz Club; 29 marzo Bruxelles Ancienne Belgique AB Club Amsterdam Melkweg; 3 aprile Londra Academy Islington.

Condividi questo Articolo