Giovanni Truppi alla ricerca della felicità con il nuovo singolo

Senza categoria

Che cosa è la felicità? E come la immaginiamo? Cosa succede intorno a noi mentre la cerchiamo senza trovarla (quasi) mai? A tutte queste domande cerca di dare una risposta Giovanni Truppi con il suo ultimo singolo ‘La felicità’ (Virgin Music Las/Universal Music Italia). Dopo alcune considerazioni, il percorso di avvicinamento al nuovo album di Giovanni Truppi prosegue con un nuovo singolo, ancora una volta scritto e prodotto insieme a Marco Buccelli e Niccolò Contessa (I Cani). Un brano dall’andamento scanzonato e dal sound internazionale che flirta col mondo urban pur mantenendo intatta l’anima cantautorale dell’artista. Una canzone che ruota attorno a quella che in fondo è la ricerca fondamentale ed eterna, e la più difficile, della vita di ogni essere umano: la ricerca della felicità.

Senza dare ricette o risposte, Truppi guarda la vita e disegna immagini con le parole, tratteggia emozioni e istanti con la consueta intensità e con raffinata poesia, cercando come tutti noi di scoprire cosa, dove e come possa essere la felicità, fino a delinearne un personale, meraviglioso ritratto: io la felicità me la immagino con le ali, leggera come la primavera e piena di misericordia, senza nessuno da battere e niente da dichiarare, chiara, come l’arrivo dell’ora legale.

Insieme al brano esce anche un video realizzato da Aldo Giannotti, l’artista con cui Giovanni Truppi ha stretto un profondo sodalizio artistico e che cura la parte visiva dei progetti del cantautore napoletano: uno su tutti, la piattaforma ‘Infinite Possibilità’, un archivio-mondo, una mappa digitale in continuo divenire con cui Truppi accompagna passo dopo passo il suo pubblico alla scoperta del suo nuovo percorso artistico in un inedito e sempre sorprendente viaggio creativo condiviso. Il video è stato creato con la collaborazione di Viktor Schaider, amico e collaboratore di Giannotti da 15 anni che lavora con lui come filmmaker e cameraman quando si tratta di realizzare videoclip.

 

Credit photo: Mattia Zoppellaro

Condividi questo Articolo