Allo Spirit de Milan ‘Milano Happy Jazz Fest’

Senza categoria

Dal 15 al 18 settembre allo Spirit de Milan (Via Bovisasca, 59) e per le strade di Bovisa e Dergano si terrà ‘Milano Happy Jazz Fest’, il primo festival in Italia dedicato alle origini del jazz. Protagonista assoluta della quattro giorni sarà la musica jazz degli anni ‘20 e ‘30, definita musica felice grazie al suo carattere gioioso e coinvolgente, che fa battere piedi e mani al ritmo di infuocate sincopi di fiati e percussioni. In programma musica dal vivo con più di 90 tra i migliori musicisti del genere provenienti da Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Italia, che si alterneranno sui palchi allestiti all’interno dello Spirit de Milan, locale meneghino dal gusto vintage che già da anni propone concerti di hot jazz con appuntamento settimanale.

La madrina del festival è Patti Durham, vedova di Mike Durham, creatore del Whitley Bay Classic Jazz Festival, uno dei più famosi festival di hot jazz al mondo.

“Milano è Viva è anche musica dal mondo che attraversa i quartieri e le zone della città – ha affermato l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi – e l’Happy Jazz Festival declina il suo progetto proprio in questo senso, proponendo una prestigiosa rassegna di spettacolo che abiterà palcoscenici lontani dal centro e spazi inusuali, con incursioni itineranti nelle vie e nei giardini, portando le note della musica jazz interpretata da artisti internazionali in giro per la città”.

Condividi questo Articolo