Il ritorno di Elisa Isoardi e il ‘debutto’ di Pierluigi Pardo nel Day-Time

Top News

(di Daniele Rossignoli)

Elisa Isoardi e Pierluigi Pardo sono le principali novità dei palinsesti del Day-Time di casa Rai per il prossimo autunno. Se il ritorno di Elisa Isoardi è una conferma, con ‘Vorrei dirti che’ alle 15 della domenica, su Rai 2, per Pierluigi Pardo sono ancora in corso le trattative di ‘ingaggio’ per la conduzione di un game, ‘Ti sembra normale’, che andrà in onda, sempre su Rai 2, il sabato alle 14. Un’altra novità viene da Pierluigi Diaco con ‘Bella ma”, che partirà il prossimo 12 settembre, su Rai 2 alle 15,15 e che vede a confronto la generazione Z con i cosiddetti ‘boomer’.

“Rai 2 -ha sottolineato la direttrice dell’intrattenimento Day-Time, Simona Sala, in occasione della presentazione dei palinsesti- è la rete che cambia di più” per la quale “vogliamo un vero e proprio risorgimento” perchè ha bisogno “che si risvegli”, per poter superare la soglia del 3,5% di share quotidiano. Il 17 ottobre parte anche ‘Nei tuoi panni’, un programma condotto da Mia Ceran che mette al centro le storie delle famiglie italiane. Dedicato a chi ama cucinare ma non trova mai il tempo per poterlo fare torna al sabato mattina ‘Cook40’, condotto da Alessandro Greco mentre Simona Ventura e Paola Perego ripartono, da domenica 25 settembre, con il loro ‘Citofonare Rai2’, accompagnate da Antonella Elia e Valeria Graci. Confermato ‘I fatti vostri’, giunto alla sua 32/ma edizione, condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi.

Per quanto riguarda Rai 1 viene in pratica confermato il palinsesto della scorsa stagione, con Mara Venier che riparte domenica 11 settembre con ‘Domenica In’, seguito da ‘A ruota libera’ di Francesca Fialdini, giunta alla sua quarta stagione. Dal lunedì successivo Massimiliano Ossini sarà alla guida di ‘Unomattina’ cui seguirà ‘Storie italiane’, con Eleonora Daniele, in onda tutti i giorni al mattino. Seguirà ‘E’ sempre mezzogiorno’ di Antonella Clerici e, nel primo pomeriggio, dal 5 settembre, torna Serena Bortone con ‘Domani è un altro giorno’. Sempre lunedì, dopo Serena Bortone, torna anche Alberto Matano con la sua ‘Vita in diretta’. ‘Reazione a catena’, che con Marco Liorni ha tenuto compagnia ai telespettatori di Rai 1 tutta l’estate, proseguirà fino alla fine di ottobre quando passerà il testimone all’ ‘Eredità’ di Flavio Insinna. Per quanto riguarda Rai 3, torna Massimo Bernardini con il suo ‘Tv Talk’, in onda al sabato.

Condividi questo Articolo