Holy Fvck, il nuovo album di Demi Lovato

Last Updated: 22 Agosto 2022By Tags: ,

Senza categoria

(di Redazione)

Si intitola Holy Fvck il nuovo album di Demi Lovato, l’ottavo. Composto da 16 tracce, è un viaggio sonoro fondato sulle radici rock e pop-punk e illustra una retrospettiva sincera e ironica delle sue personali esperienze di vita. Nel realizzarlo “ho voluto esplorare la dicotomia che tutti noi affrontiamo tra idee e sentimenti: tra il bene e il male, santo e cattivo, rabbia e amore. L’album è un viaggio profondamente personale che inizia con il dolore e la rabbia e si conclude con il recuperare ciò che sono. Mi ha dato la libertà di esprimermi in modi che non sapevo fossero possibili e di trovare la gioia che mi mancava quando facevo musica. È catartico e radicato, ma anche esaltante e divertente. Non so dove sarò nella vita tra un anno, o tra cinque o dieci anni – ma quello che so è che questo disco è esattamente dove sono ora, e ne sono dannatamente orgogliosa. Spero che lo siano anche tutti coloro che lo ascoltano”, afferma Demi.

Demi Lovato è una musicista, attrice, sostenitrice e autrice di best-seller del New York Times, nominata ai Grammy e vincitrice di numerosi premi. Si è fatta conoscere per il suo talento sullo schermo e subito dopo è diventata un fenomeno musicale per la sua notevole abilità vocale. Con un pubblico di oltre 215 milioni di persone sui social media e quasi 30 miliardi di stream guadagnati in tutto il mondo, Demi ha conquistato il pubblico con una voce potente e la capacità di scrittura. Dalla ballata ‘Skyscraper’, all’orecchiabile ‘Sorry Not Sorry’ e all’intramontabile inno queer ‘Cool for the Summer’, la discografia dei Demi dimostra che la sua musicalità non conosce limiti, con un approccio che mescola generi come pop, R&B, rock, soul e altro ancora. Attraverso numerosi tour che hanno registrato il tutto esaurito, Demi ha portato, con un’innegabile presenza scenica, la sua musica nei locali di tutto il mondo, con esibizioni dal vivo come l’interpretazione di ‘The Star-Spangled Banner’ al Super Bowl LIV e il potente debutto del loro singolo ‘Anyone” ai 62esimi Grammy Awards che ha raccolto il plauso di tutti.

Con sette album in studio all’attivo, tutti entrati nella Top 5 della Billboard 200 e quattro che vantano oltre un miliardo di stream su Spotify, Demi ha appena pubblicato l’ottavo album di studio, Holy Fvck, un viaggio sonoro fondato sulle radici rock e pop-punk dove Demi mostra una retrospettiva sincera ma ironica delle proprie esperienze di vita. Autenticità e vulnerabilità, sono i principali caratteri della sua crescita trasformativa che ha voluto portare in due celebri documentari, Simply Complicated del 2017 e Dancing with the Devil del 2021. Demi è ambasciatrice ufficiale di Global Citizen per la salute mentale, con particolare attenzione alle comunità vulnerabili di tutto il mondo. Nel corso della sua carriera, diversi i premi e riconoscimenti, tra cui un MTV Video Music Award, 14 Teen Choice Awards, cinque People’s Choice Awards, un Alma Award, un Latin American Music Award e un Glaad Vanguard Award per essersi messa attivamente al servizio della comunita Lgbtq+. Demi ha ricevuto anche due nomination ai Grammy Award, quattro nomination ai Billboard Music Awards e tre nomination ai Brit Award.

Condividi questo Articolo