Con ‘Maca’ Prhome dà vita al ‘BlackXican’ unendo i suoni latini al rap classico

Senza categoria

Dopo il singolo primaverile ‘Ghetto River’, un soul dedicato al grande fiume Po e alla sua gente, e al singolo ‘Locos’ uscito a fine giugno con la collaborazione di Soker e prodotto da John Solinas, il rapper di Rovigo Prhome torna con il nuovo singolo ‘Maca’. La produzione è firmata da Promo L’Inverso, già disco d’oro per ‘Tree Roots and Crown’ di Mezzosangue e uno dei producer di Laioung. Il video è diretto da Andrea Artioli e vede tra i prpotagonisti Matteo Tosi.

La maca è una pianta erbacea che viene dalla Bolivia e dal Perù. La sua radice -spiega il rapper- ha diverse proprietà e si usa come ricostituente naturale. Si tratta di una pianta potente che non potevo non citare in un pezzo come questo. Volevo un simbolismo e un richiamo alla forza interiore, all’auto realizzazione, allo studio costante. Nel pezzo dico che se vuoi vedere la plata, devi finire la maca. Quello che intendo dire è che se vuoi vedere il denaro o un risultato devi finire la strada che hai intrapreso, devi finire la gavetta”.

Il brano ‘Maca’, oltre al tema centrale riferito alla ricerca interiore e al potenziamento di se stessi, è una rivendicazione di stile per il rapper che ha coniato un nuovo termine parlando di BlackXican: sonorità latine fuse alla trap più classica. L’artista, volendosi avvicinare il più possibile ai giovani per condividere le sue esperienze e i valori in cui crede, si affaccia a nuove sonorità mantenendo integro lo stile west coast-chicano che da sempre lo contraddistingue con una scrittura ancora più alla portata di tutti e senza gli stereotipi della trap Italiana.

 

Condividi questo Articolo