Con ‘L’evasione, il ritorno’ la band romana Sanlevigo feat. Daniele Montesi mette in guardia dalle dipendenze

Last Updated: 16 Luglio 2022By Tags: , ,

Senza categoria

L’evasione, il ritorno’ è il nuovo brano della band romana Sanlevigo, nato dall’amicizia e dalla collaborazione con il producer Daniele Montesi.  Guidato dalla voce di Matteo Lambertucci, il brano parla di dipendenze, nel senso più ampio possibile. Racconta di come molte delle cose che cerchiamo per stare meglio finiscano per farci stare peggio: dalle pessime abitudini, ai plagi subiti dai cattivi maestri, fino all’amore tossico. Per quanto ci si possa sforzare, non è possibile difendersi dal fascino di quello che ci fa stare male.
“Per scrivere questo pezzo -racconta la band- ci siamo ispirati a mondi musicali un po’ diversi rispetto all’album ‘Un giorno all’alba’, per provare a toglierci questa etichetta di ‘rock band’ che sentiamo un po’ stretta. Fra le influenze più grandi ci sono sicuramente le atmosfere alternative degli Alt-J di ‘An awesome wave’ e un certo tipo di elettronica più moderna, come quella di Iglooghost. Lavorare insieme a Daniele Montesi per la realizzazione di questo brano è stato molto stimolante: è il primo featuring della nostra carriera e siamo contenti di aver potuto sperimentare qualcosa di nuovo con un amico e un grande professionista. Siamo sicuri che sarà una tappa importantissima per la nostra crescita”.
Nel frattempo continua il tour estivo dei Sanlevigo, per la presentazione del disco d’esordio ‘Un giorno all’alba’: il prossimo appuntamento, l’8 agosto a Palmi (RC).
Calendario dei concerti
8 agosto – Palmi (RC) – Officine Balena
9 agosto – Marina di Gioiosa Ionica (RC) – Blue Dahlia
22 agosto – Fossombrone (PU) – Kuma
25 agosto – Biella – BollediMalto

 

Credit Photo: Maria Elena Vecchio

Condividi questo Articolo