Il video di ‘Sottacqua’ singolo nato dalla collaborazione tra la bergamasca Chiamamifaro e la band i Rovere

Senza categoria

È online il videoclip di ‘Sottacqua’, il nuovo singolo di Chiamamifaro (aka Angelica Gori) e i Rovere, pubblicato a giugno per Columbia Records/Nigiri, ritratto di un’estate vissuta con spensieratezza, lontani dalle responsabilità. I protagonisti del video sono un gruppo di amici che trascorrono una caldissima notte d’estate tra birre ghiacciate, pizze mangiate fredde alle tre di notte, giri in macchina e bagni in piscina.
“Questo video -spiega Chiamamifaro- rappresenta quelli che forse sembrano dei gran cliché ma che sono anche i momenti a cui più si ripensa con nostalgia quando si torna al caos del lavoro e della routine. Quindi diciamo che finché si può, in quei caldi giorni d’estate che finiscono troppo in fretta, sottacqua è dove ci piace rifugiarci per scappare dalle responsabilità, grandi o piccole che siano. Io e Nelson ci siamo presi un bel raffreddore nel fare questo video perché abbiamo girato delle scene in piscina fino a tardissima notte ma credo ne sia valsa la pena visto il risultato. ‘Sottacqua’ -conclude Chiamamifaro-  è il posto in cui ci piace stare per scappare dai problemi e inventarci scuse”.
La stessa leggerezza viene raccontata da NelsonVenceslai, voce della band: “Per il videoclip di ‘Sottacqua’ ci siamo affidati alla spensieratezza totale. Quella che riesci ad avere anche quando sei sott’acqua, il momento più difficile in cui essere spensierati. Pensare al futuro e alla vita ci porta a sentirci un po’ come sott’acqua. Ci toglie il respiro, ci limita i movimenti e ci impedisce di vedere bene quello che abbiamo intorno a noi.
E dire che per uscire dall’acqua, a volte, basta davvero nuotare qualche metro. Dare qualche colpo di braccia e di gambe, tirare fuori la testa e sedersi sulla spiaggia. D’estate, quando il sole ha scaldato tutto il giorno la sabbia, lasciandola tiepida anche di sera, viene ancora più facile.
È il momento perfetto per abbandonarsi qualche istante e lasciar stare la lucidità.  Godersi il cielo, sentire le onde e magari bere qualcosa insieme a chi renderebbe bello anche lo stare sott’acqua”.

 Dopo aver aperto le date di Roma, Bologna, Torino e Milano dei Pinguini Tattici Nucleari e le prime date del tour dei Rovere, continuano gli appuntamenti live di Chiamamifaro. Queste le prossime date confermate:

22/07 CHIARI (BS)_SWANG FEST
27/07 SEGRATE (MI)_CIRCOLO MAGNOLIA w/rovere
02/08 PATTI (ME)_ Indiegeno Fest (Indiegeno al Borgo)
08/09 BRESCIA_ TBA

Per info e biglietti: https://www.magellanoconcerti.it/tour/53/chiamamifaro-live-2022

Condividi questo Articolo