‘Burn it up’ è il nuovo singolo di Devon & Jah Brothers, per la label italo tedesca Rubik Media. La band, capitanata dal produttore e cantante nigeriano Devon Miles, è originaria di Rimini e prende vita nel 2013. I Devon & Jah Brothers si esibiscono nel 2016 al Rototom Sunsplash a Benicàssim (Spagna), suonano in apertura ai concerti italiani di artisti come la leggenda del reggae Max Romeo e dei sardi Train to Roots. Nella stessa stagione, aprono il concerto di Freddy McGregor and Big Ship bandIl 2019 li vede tra gli artisti coinvolti nell’evento Jova Beach Party, dove hanno condiviso il palco con Lorenzo Jovanotti per tre date in giro per l’Italia.

A luglio 2019 esce l’album Freedom Fighta’ (Mondo Groove – Cinedelic Records), e segue un tour internazionale tra Italia, Germania e Repubblica Ceca. Nel 2021 esce per Miraloop il singolo ‘Babylon’ e il 2022 inizia per Devon & Jah brothers un nuovo percorso discografico con l´etichetta italo tedesca Rubik Media inaugurato con il singolo ‘Burn it up’, da cui prende il nome il tour estivo della band.

Il Burn it Up Tour ha fatto tappa questo mese di luglio all’Afrofestival a Rimini, a Miev a Geissling am Steig in Germania, al Masala Festival di Hannover.

Le prossime date:

Venerdì 15 Luglio Melito Irpino (AV)

Sabato 16 Luglio a Roccella Ionica per Roccella Jazz Festival (RC)