De Almeida con ‘Mai più’ guarda al suo percorso fatto finora impegnandosi a non rifare certi sbagli

Senza categoria

De Almeida torna con ‘Mai più’ (Lo Stato dell’Arte, distribuito da Ingrooves per Universal Music), prodotto da Aaron Loud & Santos, il suo nuovo singolo. Nella vita cambiamo, corriamo rischi, facciamo errori, ma da questi impariamo, cresciamo e cerchiamo di migliorarci. De Almeida nel suo nuovo singolo guarda al percorso fatto finora e promette di impegnarsi a non rifare certi sbagli, per poter raggiungere la serenità e i traguardi tanto desiderati.

‘Mai più’ è un pezzo pensato alla ‘vecchia maniera’ in un ambiente con pezzi sempre più corti e ritornelli sempre più lunghi ho voluto nuotare controcorrente con un brano da tre strofe e da un ritornello semplice e conciso – racconta De Almeida – Non ho nulla da invidiare ad altri rapper più avanti di me e questo pezzo ne è la prova. Dopo aver affrontato uno dei periodi più difficili della mia vita ho deciso di cercare la felicità in un mondo o nell’altro, no non è scritto male. Il beat è un bangerone molto più rap rispetto ai miei pezzi precedenti più crossover, ma il mio modo di stare sulla base è sempre quello, è De Almeida compa”.

Robson De Almeida (italo-brasiliano al secolo Marco Rossitto) è un rapper palermitan0. Nel 2012 fonda la Sud Attitude Crew insieme ad altri ragazzi della scena locale e lavora ai progetti ‘How Hig’ con Eddy Lusso e ‘Stoned’ con Balanzasca. Nel 2014 si trasferisce a Pisa dove continua la sua gavetta vincendo e si fa notare specialmente per il suo forte impatto live finendo per condividere il palco in varie città d’Italia aprendo i concerti ad artisti del calibro di Salmo, Nitro, Emis Killa, Assalti Frontali e Rkomi. Nel 2016 vince il Capitan Futuro Contest organizzato da Esa e produce per l’etichetta Green Line Label il primo progetto ufficiale ‘Cintura D’Orione’, che vanta lo Skit di Johnny Marsiglia. Nel 2017 torna a Palermo e comincia con la Sud Attitude ad organizzare molti contest di brani e di freestyle regalando la possibilità di un palco a molti. In questo periodo escono i singoli ‘Woodstock’ e ‘IQNR’. Nel 2019 vince un importante contest a Milano e si esibisce alla ‘May Day’ palermitana, organizzata da Roy Paci e Picciotto con oltre 30 musicisti sul palco a sostegno dell’ONG Mediterranea, e al Beatfull Festival condividendo il palco con Noyz Narcos, Rancore, Claver Gold e Quentin 40. A gennaio 2020 si separa dalla Sud Attitude intraprendendo una strada solista col supporto dei musicisti Cino e Dada riunendo il gruppo DPZ. A marzo 2020 esce ‘AFA’ (prod.DPZ) con un sound decisamente cross over. Successivamente produce ‘Ceci N’est Pas’ un Ep tutto home made che rispecchia in pieno le caratteristiche di un rapper con tanto da raccontare e una voglia di farlo che va oltre i problemi che può trovare lungo il percorso. Nel 2021 arriva secondo al concorso nazionale ‘Musica contro le mafie’ con ‘Rosalia’, un brano che racconta la sua città osservata dagli occhi di una giovane donna, portato sul palco insieme a Picciotto.

 

Credit Photo: Gabriele Alongi

Condividi questo Articolo