‘Come glielo dico’? è l’interrogativo che si pone la giovanissima cantautrice Claudia Sacco dopo la conclusione di una storia d’amore importante, nella quale ciascun partner aveva conosciuto la famiglia dell’altro. La maggiore difficoltà cui si rova di fronte sta quindi nel comunicare ai propri genitori la conclusione della relazione.

Nata nel 2006, Claudia Sacco inizia a prendere lezioni di canto individuale a 4 anni (CDPM di Bergamo), a 10 anni entra nel Coro Voci Bianche Gli Harmonici di Bergamo, diretto dal M.o Fabio Alberti. Dai 12 anni prende lezioni di pianoforte e adesso, a 16 anni, ha appena concluso il 3° anno del Liceo Musicale dove studia canto e pianoforte.

Claudia debutta nel febbraio 2020 con il primo singolo ‘Piume di cobalto’ seguito da ‘Tra il silenzio e il rumore’, ‘Buona fortuna Italia’, ‘Timeless Journey’, ‘Rosa senza spine’, ‘Vorrei essere la neve’, tre giri intorno al sole’. Dal 1 agosto 2020 ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Management Sorry Mom – Be NEXT music, con la cui collaborazione escono nel 2021 il primo singolo ‘Emma’, seguito da ‘America’, di cui scrive sia il testo che la musica (nelle altre canzoni il testo è scritto dalla sorella Giulia), e da ‘Lividi’.