‘Le colonie’ estive della riviera romagnola ricordate da Max Penombra e Visioni di Cody

Senza categoria

Dal sodalizio artistico tra il rapper Max Penombra e la formazione Visioni di Cody nasce, ‘Le Colonie’, il nuovo singolo estivo degli artisti romagnoli, un brano dal sapore agrodolce che, tra nostalgia e spensieratezza, che paragona metaforicamente lo stato di abbandono delle colonie della riviera romagnola alla generale decadenza di questi tempi e, in particolare, al senso di malinconia che suscitano questi luoghi. Protagonisti dei ricordi del passato di Max Penombra e Visioni di Cody, queste costruzioni, ormai in disuso, sono sempre state un tratto distintivo del litorale che separa Cervia da Rimini ed un punto di riferimento per tutti coloro che hanno sempre  frequentato questa costa.

Da questa immagine nasce questo nuovo singolo degli artisti romagnoli che, rievocando sentimenti ed emozioni del loro vissuto, mettono in luce i contrasti di questa realtà tra speranza e disillusione.

La produzione è curata da Francesco Pontillo del Deposito Zero Studio mentre mix e master del brano sono a cura di Tommy Bianchi (White Sound Studio), e l’artwork fotografico del progetto è stato realizzato da Pietro Francesco Bondi.

Condividi questo Articolo