La versione degli Uds di ‘Chi fermerà la musica’ con Dodi Battaglia in video

Senza categoria

Nuova versione di ‘Chi fermerà la musica’ (Playaudio/Azzurra Music) degli UDS con Dodi Battaglia protagonista del video. La nuova versione del successo dei Pooh, è stata realizzata con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Cocconato e Moncalvo, e farà da colonna sonora al videoclip ambientato nei territori del Monferrato tutelati dall’UNESCO.

Grazie a un’idea degli UDS il brano è stato riarrangiato da Luca Marchesin, della Cetra Productions, e si è arricchito dei contributi della vocalist Lucia Barbi Cinti. Gli UDS sono riusciti a far arrivare il nuovo arrangiamento a Dodi Battaglia. Il brano è piaciuto a Dodi che, tra lo stupore degli abitanti, è diventato il protagonista delle riprese del video sulle colline dei due Comuni e nelle vie dei rispettivi centri storici, ricevendo il titolo di ‘Ambasciatore del Monferrato’.

“Siamo felicissimi di aver coinvolto con successo tante persone per questo progetto- dice Fabio Manavella, leader degli UDS – il video, per la regia di Cosimo Morleo, corona la nostra idea di valorizzare in modo inedito questi territori inserendosi sulla scia dei videoclip già girati tra Langhe, Roero e Monferrato, fin dal 2017, che trovate sui nostri canali.”

“Ho avuto il piacere di unirmi a persone che amano la mia musica – afferma Dodi Battaglia circa la sua presenza nel video –  in un territorio fantastico come quello del Monferrato”.

“Siamo in trepidazione per il lancio di questa versione di ‘Chi fermerà la musica’ – commentano gli Amministratori dei due comuni monferrini – con questa iniziativa siamo riusciti a creare un grande gioco di squadra e una vera politica condivisa di sviluppo territoriale. Siamo molto soddisfatti dalla professionalità mostrata da tutte le parti. Attraverso questa canzone e questo Ambasciatore contiamo di far conoscere sempre più Moncalvo e Cocconato e di creare nuove presenze in zona che stimolino l’economia del territorio”.

Gli UDS sono una band indipendente di Torino, che suona pop-rock e propone un repertorio di brani editi ed inediti in italiano. Dal 2017 la band è riuscita ad unire la propria musica alle più belle immagini di alcuni Comuni di Langhe, Roero e Monferrato ambientando, nei territori tutelati dall’UNESCO, i video delle loro canzoni. Gli UDS sono: Luca ‘Last’ Pintus (voce), Fabio ‘Sberla’ Manavella (tastiere), Nicola Marchitelli (chitarre), Alessandro ‘Dandy’ Bocchino (basso), Marco ‘Pi-groca’ Roca (batteria).

 

Credit Photo: Paolo Cadeddu

 

 

Condividi questo Articolo