Che la più grande festa dell’estate abbia inizio! Parte oggi da Lignano Sabbiadoro il Jova Beach Party 2022, con oltre 60mila persone attese per le due date del 2 e 3 luglio. Un format che già nel 2019 aveva letteralmente ‘travolto’ le siagge, ma con un forte impegno a rispettare l’ambiente. E anche quest’anno torna Ri-Party-Amo, il grande progetto ambientale nato dalla collaborazioncon  Intesa Sanpaolo e WWF Italia, per rendere consapevoli e attori del cambiamento giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità. Un programma articolato che parte dalla pulizia delle spiagge, passa per progetti di ricostruzione naturale e si conclude con attività di educazione, sia nelle università sia nelle scuole. Grazie a una grande campagna di raccolta fondi ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo (ForFunding.it/Ripartyamo), ad oggi sono stati donati più di 3 milioni di euro che saranno utilizzati per lo sviluppo del  progetto. Tre gli ambiti di sviluppo del progetto: ‘Puliamo l’Italia’ con l’obiettivo di pulire 20 milioni di metri quadri spiagge, laghi, fiumi e fondali; ‘Ricostruiamo la natura’ per realizzare 6 macro azioni di ripristino degli habitat; ‘Formiamo i giovani’ con un piano formativo per più di 250 mila studenti, 8 workshop universitari, borse di studio e programmi didattici per la scuola.

Intanto, i protagonisti di questo viaggio fantastico sono Lorenzo in console e con la band, composta da Saturnino al suo fianco da 35 anni, Riccardo OnoriChristian ‘Noochie’ RiganoGianluca PetrellaFranco SantarnecchiLeo di AngillaDavide Rossi e Kone Khalifà. Tanti ospiti nazionali e internazionali (provenienti quest’anno da oltre 30 Paesi al mondo e dai più disparati pianeti musicali), dalle 14 a notte fonda. Tre i palchi: lo Sbam Stage,  sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte; il Kontiki Stage, al centro della spiaggia, una sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando risalto in particolare alla musica più attuale proveniente dal Mediterraneo. infine, il Main Stage, grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo, la sua band e i suoi ospiti.

Oltre al sold out della prima data di Lignano, tutto esaurito anche per sabato 9 luglio a Marina di Ravennasabato 30 luglio a Barletta, e sabato 3 settembre a Viareggio. I biglietti per la data di domenica 3 luglio a Lignano Sabbiadoro e per le altre date in calendario sono disponibili sui circuiti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.ciaotickets.com.

Queste tutte le tappe:

2 e 3 luglio 2022 – Lignano Sabbiadoro (Ud) Spiaggia Bell’Italia (2 luglio sold out)

8 e 9 luglio 2022 – Marina di Ravenna (Ra) Lungomare (9 luglio sold out)

13 luglio 2022 – Aosta (Gressan) Area Verde

17 luglio 2022 – Albenga (Villanova, SV) Ippodromo dei Fiori

23 e 24 luglio 2022 – Marina di Cerveteri (RM) Lungomare degli Etruschi

30 e 31 luglio 2022 – Barletta Lungomare Mennea (30 luglio sold out)

5 e 6 sgosto 2022 – Fermo Lungomare Fermano

12 e 13 agosto 2022 – Roccella Jonica (RC) Area Natura Village

19 e 20 agosto 2022 – Vasto (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi

 26 e 27 agosto 2022 – Castal Volturno (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach

2 e 3 settembre 2022 – Viareggio (LU) Spiaggia del Muraglione (3 settembre sold out)

10 settembre 2022 – Bresso-Milano Aeroporto