Dopo l’esibizione allo Stadio San Nicola di Bari, in occasione della promozione della squadra del Bari in Serie B, Gaia Gentile pubblica l’album ‘Tanto tutto passa’ realizzato durante la sua tournée in Brasile cui hanno collaborato Alegre Correa, chitarrista della band The Zawinul Syndicate, vincitori del Grammy Award 2009 come miglior album di jazz contemporaneo ’75’ e Sandro Haick, produttore e direttore musicale di molti progetti che vantano la vittoria dei Latin Grammy. Sempre in Brasile, l’artista ha registrato un vlog,Cocco, in viaggio con Gaia Gentile’, composto da 6 puntate andate in onda su Telenorba e commentate in diretta dalla stessa Gaia nel programma ‘Pomeriggio Norba’, condotto da Mauro Pulpito.

L’album  è un gioco di suoni e parole che racchiude tutta l’esperienza vissuta e assaporata in giro per il mondo. Il disco è composto da 10 brani scritti da Gaia Gentile insieme a Nicolò Pantaleo e Antonello Boezio, in ogni traccia c’è la voglia di sorprendere in maniera originale, senza prendersi mai troppo sul serio. Ogni brano del disco vuole far sì che chi lo ascolta possa intraprendere a sua volta un viaggio.

“Questo album -sottolinea la cantautrice pugliese-  è per me una nuova prova di maturità. È un viaggio che regala leggerezza a chi lo ascolta, un viaggio nel mio essere donna e nei miei sogni, ma anche un viaggio in giro per il mondo e nei posti del cuore. Se la musica viaggia a velocità quasi estreme, questo disco aiuta ad alleggerire, provando a far fermare il tempo e lo spazio per dimenticare le ansie e le paranoie, perché infondo: ‘Tanto Tutto Passa'”.

 Questa la tracklist: ‘Tanto tutto passa’, ‘Tu sei’, ‘Come in un film’, ‘Smack’, ‘Mi dispiace’, ‘Metti che’, ‘Non correre’, ‘Cocco’, ‘Sono fortunata’ e ‘Come in un film (radio edit)’.

 

Credit Photo: Alessio Gernone