‘The One’ è il nuovo singolo di Myky, un concentrato di musica pop contagiosamente energica a base di synth che richiamano gli anni ‘80, piena di colore e di vibrazioni spaziali. Il brano è stato prodotto da Angelo Sika, giovane producer della provincia di Napoli che ha già lavorato con Myky per la realizzazione del disco, producendo ‘Free Love’, ‘Oxygen’ e ‘Good Enough’.

‘The One’, spiega l’artista “fotografa un amore che è incanto, incontro, scoperta dell’altro e di sé. È il completamento di due anime che solo attraverso la comprensione, la connessione, l’abbraccio conseguono la piena espressione del proprio essere: l’uno nel due, il due nell’uno. Essere in due per meglio riconoscere la propria unicità, e vedere due unicità ricomporsi in un’unione”.

Il videoclip di ‘The One’ proietta nel mondo glamour e scintillante dei dancing club, dove però tutto appare sospeso: movimenti e sguardi cristallizzati, come congelati in un attimo senza tempo. Solo il manifestarsi dell’amore di cui si fa espressione la canzone (infatti, il cantante è l’unica figura che resta in movimento) permette alla vita di sbloccarsi, fluire, danzare, in un turbinio di gesti, luci e riflessi che riproducono, nella vita segreta dei locali notturni, un’immagine speculare del turbinio delle emozioni della vita. Il video è scritto e diretto da Elio Brusco, il corpo di ballo è composto da Marco De Angelis, Thomas Monaco, Eugenio Turturiello, Fabio Di Fraia, Rossella Bruno, Martina Punzone, Alessia Flaminio, Alexsandra Peluso.