INTERVISTA/ SixOneSix: “Con la nostra musica rivoluzioneremo l’Italia”

Last Updated: 17 Maggio 2022By Tags: , , , , , ,

Top News

(di Daniele Rossignoli) – Avevano annunciato che il 2022 sarebbe stato l’anno del cambiamento e ci stanno riuscendo. Nei primi mesi dell’anno, infatti, i SixOneSix hanno consolidato il loro successo con milioni di visualizzazioni su TikTok e non solo dopo l’uscita del loro ultimo brano ‘Soldi e collane’. Il brano rappresenta un’ulteriore sfumatura artistica della band, riprendendo le sonorità della trap americana, con un ritmo energico ed una melodia fresca, che si inserisce perfettamente nel contesto primaverile. L’obiettivo della band è di riuscire a trasmettere, attraverso musica e testo, il proprio lifestyle ed i valori che più gli appartengono, quali amicizia, amore per il prossimo e per la vita, ambizione e tenacia per raggiungere le proprie aspirazioni. “Sarà l’anno del cambiamento – spiegano intervistati da IlMohicano S4DWordyChigga e Juice– perchè con il nostro modo di fare rivoluzioneremo l’Italia, con il nostro progetto ballo e canto, una cosa che nel nostro Paese ancora non c’è”.

Romani, classe 2000-2003, i SixOneSix hanno iniziato una stretta collaborazione artistica con i produttori YCBwoy e Young AM. Non sono solamente musica, ma è una vera e propria realtà artistica; infatti, questi ragazzi non si limitano a cantare, ma creano un connubio tra più forme d’arte, combinando il canto, la danza, la moda e lo spettacolo. Il loro obiettivo è l’intrattenimento. Mirano a trasmettere la loro visione del mondo e a far divertire ed emozionare le persone attraverso essa. “Ballo e canto: per noi -sottolineano- è stato naturale e spontaneo accomunarli in un unico progetto. La strada potrebbe essere lunga ma con impegno e costanza ce la faremo. Il nostro obiettivo, inoltre, è quello di ispirare altri a dare il meglio, sempre, perchè chiunque, con costanza e determinazione, può arrivare dove siamo arrivati noi”.

Durante il primo lookdown, spiegano “abbiamo accumulato tanta musica da essere pronti per un album. L’ultimo nostro singolo era rimasto in cantina per diverso tempo. Un bel grrono è spuntato fuori, l’abbiamo risentito e abbiamo deciso che potevamo uscire con il nuovo singolo, ‘Soldi e Collane'”. Soldi e collane che, assieme a macchine costose, belle ragazze e armi, sembrano essere il marchio di fabbrica di tanti trapper e rapper: “la nostra musica – spiegano- è fondamentalmente rap, ma con diverse sfumature. I testi sono tutti nostri e a volte possono sembrare un po’ duri ma mai violenti. D’altronde -concludono- il trap e il rap rappresenta la vita di tutti i giorni. Se vivi in un contesto dove girano droga e armi, quella è la vita vera e riteniamo sia giusto parlarne”.